10 buoni motivi per sposare una donna napoletana
di Francesca Nasta
Le bellezze di Napoli… questa volta però non si parla di panorami, meraviglie architettoniche o tesori nascosti, ma di un ricchezza storica della nostra terra: la “femmena napoletana”.
Ecco quindi 10 buoni motivi per cui sposarsi, fidanzarsi o intraprendere una relazione con una donna partenopea.
#1 E’ brava a cucinare.
Quando si dice che gli uomini vanno presi per la gola, la donna napoletana sa come si fa! Preparatevi a mangiare manicaretti di ogni genere, dal dolce al salato. Ragù, cannelloni, lasagne, spaghetti al pomodoro o ai frutti di mare, pasta patate e provola, per non parlare dei secondi piatti: parmigiana di melanzane, salsicce e friarielli, casatielli, tortani e chi più ne ha più ne metta!
#2 Qualche chilo di troppo? La donna napoletana non ve lo farà pesare perchè, come dice il detto, “Omm’ e Panz’, omm’ e sustanz“.
#3 Se avete un’avversione per il sapone, nessun problema! A Napoli si dice “l’omm’ adda puzzà”. Anche se una doccia, ogni tanto, non fa mai male…
#4 Avete intenzione di mettere su famiglia?
La vera donna napoletana è dotata di un forte istinto materno, pronta a lavare, stirare e tirar su una squadra di calcio, perché “i figli so’ piezz’ e core”.
#5 Ha carattere, è sicura di sé, indipendente: una donna con gli attributi.
#6 La femmena napoletana è una donna con dei valori: la famiglia, l’onore, il rispetto.
#7 Ha la musica nel sangue, come e più di Sofia Loren che balla il mambo italiano con Vittorio De Sica in “Pane amore e fantasia”.
#8 Vivere nella “città d’o sol’” dà tante emozioni: il sole, il mare… come si può essere infelici quando si è circondati da così tante meraviglie? Ecco perché la donna napoletana è una donna solare!
#9 Bruna, sensuale, passionale, con i generosi tipici tratti mediterranei…
… più sexy di cosi?
#10 E’ nu poc’ pazzarella, motivo per cui non vi stancherete mai di essere in sua compagnia.
Monotonia? Un vecchio ricordo!
About author
You might also like
La mattanza degli alberi “napoletani”
di Chiara Scaramella Sono anni ormai che, nelle piú disparate zone di Napoli, vengono tagliate decine di alberi poiché ritenuti pericolosi per i cittadini. Innumerevoli sono stati gli alberi abbattuti
Napoletano stressato?
Soffri di attacchi di ansia e panico? Una soluzione c’è!Cestina gli ansiolitici e medita anche solo 10 minuti al giorno possibilmente alla stessa ora è in un luogo tranquillo. –
Palazzo Penne: Il Diavolo è stato a Napoli
Di Nunzia Caso « QUI DUCIS VULTUS NEC ASPICIS ISTA LIBENTER OMNIBUS INVIDEAS INVIDE NEMO TIBI » (Incisione nel profilo curvo dell’arco, tratta da versi di Marziale) (“Tu che giri la testa,
Leave a Reply
Only registered users can comment.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!