10 ristoranti etnici a Napoli

10 ristoranti etnici a Napoli

di Annina D'Ambrosio

Ecco alcuni dei migliori ristoranti etnici a Napoli, dove vivere esperienze culinarie particolari, conoscere culture e tradizioni diverse immersi in scenari unici come quelli che la città di Napoli sa regalare.

El Moccolo – Ristorante Messicano

Fonte: Pagina FB El Moccolo

Un locale piccolo ma accogliente, in perfetto stile rustico messicano dove si respira da subito un’aria frizzante e allegra. El Moccolo propone numerosi pietanze tipiche della cucina messicana, caratterizzata da piatti ricchi, dal gusto intenso e spesso piccanti, come i celebri ed immancabili fagioli alla messicana, i nachos, i tacos con pollo, carne o fagioli, vari tipi di carne con i fagioli, il burrito, le tortillas, numerose salse speziate, antipasti sfiziosi ed anche primi piatti come risotti (ottimo, ad esempio, quello con zafferano, panna e brandy).

Sede: Via Bausan 5, 80121 Napoli


Nero Sushi – Ristorante Giapponese
(in copertina)
Nella splendida cornice del lungomare Caracciolo, Nero Sushi offre piatti di altà qualità nel pieno rispetto della tradizione culinaria giapponese.
Tra le specialità troviamo uramaki, hosomaki, temaki, carpacci, futomaki, rolls, tartare, tempure, ravioli, noodles, pollo, riso saltato e tante altre pietanze a base di tonno, salmone, polpo, granchio, gamberi mixati con ingredienti diversi per offrire piatti deliziosi e di grande qualità.

Sede: Via Partenope 12, 80121 Napoli

Booking.com


Il Drago d’oro – Ristorante Cinese

Foto: Annina D’Ambrosio


Il Drago d’oro è tra i ristoranti cinesi più frequentati della città, apprezzato per l’ambiente tranquillo e familiare, per la gentilezza del personale e per la qualità della cucina. Il menu è quello tipico cinese ed è molto vasto: ampia varietà di antipasti, tra cui i celebri involtini primavera, diverse specialità di pasta come gli spaghetti alla piastra, conditi in vari modi e serviti sulla piastra ancora calda, oppure i ravioli di carne al vapore accompagnati da salsa di soia, ed i tradizionali secondi composti da pollo (fritto, alle verdure, ai funghi, alle mandorle, al bambù o alla frutta), anatra, maiale e tante altre specialità. Tra i dolci c’è il tipico gelato fritto nonchè l’immancabile biscotto della fortuna offerto ai clienti a fine pasto.

Sede: Via del Chiostro 21/23, 80134 – Napoli

 

Kosazka Sabava – Ristorante Ucraino

Fonte: incucina.radiobruno.it

Nei pressi di Piazza Carlo III si trova questo ristorante di cucina tradizionale ucraina. L’ambiente è accogliente e l’atmosfera è allegra, con musiche di sottofondo, pianobar e balli tipici dell’Est Europa che allietano i clienti. Diversi sono i piatti tipici ucraini da gustare, come i ravioli di patate accompagnati da salsa alla panna acida e salsa ai funghi, le frittelle ucraine con patate e crema di funghi, le aringhe al sale con cipolla, le zuppe ucraine e tanto altro.
Sede: Via Generale Raffaele Carrascosa 1, 80141 Napoli

 

Amir – Ristorante Arabo

Fonte: Pagina FB Amir Ristorante Arabo

Si trova nel centro storico partenopeo, a pochi passi dal complesso di Santa Chiara. È un ristorante specializzato in cucina palestinese e il menu presenta molti piatti tipici ad esempio il quozi (una sfoglia ripiena di riso e pollo con zuppa di verdure), l’hummus, il cous cous condito con carne, pesce o verdure, il sultan (petto di pollo al curry su letto di riso), i falafel (polpette di legumi speziate e fritte) e vari piatti a base di riso. Ottimi anche i dolci, tra cui il famoso baklava a base di mandorle e miele.

Sede: Via Santa Chiara 25, 80134 Napoli

 

Kukai – Ristorante Giapponese

Fonte: Pagina FB Kukai Sushi Restaurant

Un locale raffinato e tranquillo, nei pressi di Piazza del Plebiscito, dove gustare i veri piatti tipici giapponesi di ottima qualità. Il menu è molto vasto ed è possibile assaggiare carpacci, tartare, sushi set, roll, sashimi, uramaki, tempure, noodles e tante altre gustose specialità giapponesi.

Sede: Via Carlo de Cesare 52, 80132 Napoli

 

Milagros Gastrobar – Ristorante Spagnolo

Fonte: Pagina FB Milagros gastrobar

Un locale dove gustare la vera cucina spagnola, grazie all’esperienza dei proprietari che, dopo aver vissuto per anni a Barcellona, si sono trasferiti a Napoli per diffondere la cucina tradizionale spagnola, dai piatti più popolari a quelli più sconosciuti. Qui è possibile gustare la tortilla spagnola, le tapas, un’ampia varietà di salumi e formaggi (come il prosciutto di maiale “pata negra” o il formaggio di capra “Tetilla gallega” DOC), la paella ai frutti di mare o alle verdure e accompagnare il tutto con dell’ottima sangria, la celebre bevanda spagnola a base di vino rosso e frutta. Tra i dolci immancabile è la crema catalana a base di caramello e aromatizzata con agrumi e spezie.

Sede: Via Santa Maria in Portico 15, 80122 Napoli

 

Osushi Japanese Experience – Ristorante Giapponese

Fonte: Pagina FB Osushi Napoli Japanese Experience


Un punto di riferimento per tutti gli amanti del sushi, che si distingue per la grande qualità dei prodotti utilizzati. Osushi è un ristorante elegante e confortevole, il personale è altamente qualificato, professionale e cordiale. La presentazione dei piatti è uno spettacolo per gli occhi e il gusto del sushi è uno spettacolo per il palato! Il pesce è di ottima qualità, preparato come vuole la tradizione giapponese. Sapori delicati ed equilibrati per un vasto menu: tempure e fritture, sashimi, nigiri, maki, gunkan, uramaki, hot rolls, temaki e tanto altro; il tutto, accompagnato da salse artigianali, gustose e genuine.


Sede: Via Francesco Cilea 203,  80127 Napoli


Mojito – Ristorante Cubano

Fonte: Pagina FB Mojito Club


Locale piccolo, ma caratteristico ed accogliente. Diversi sono i piatti tipici cubani che potrete gustare qui: la carne in primis, soprattutto quella di maiale cotta alla piastra ma anche fritta, i chicharrones, stuzzichini-salatini fatti con le parti grasse del maiale, il pollo, il pesce, i frutti di mare, il riso, le insalate cubane (come quella a base di avocado) e diversi piatti a base di frutta come banane, cocco, ananas, papaya, lime. Imperdibili le frittelle di malanga (molto simile alla patata) e i churros.

Sede: Via Bausan 58, 80121 Napoli


Hachi – Ristorante Giapponese

Fonte: Pagina FB Hachi Ristorante Giapponese


Hachi è un ristorante molto frequentato dagli appassionati della cucina giapponese. Ricercatezza e qualità sono i punti chiave delle proposte del ristorante, che propone un menu ricco e curato nei minimi dettagli. Vari tipi di zuppe, tartare, carpacci, varietà di rolls, sashimi, nigiri, uramaki e tanto altro ancora: ingredienti sapientemente combinati per offrire un’esperienza di gusto intensa.

Sede: Via Luca Giordano 33, 80129 Vomero

 

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!