A Napoli napoli arriva il “BookMob”: donare e ricevere libri a sorpresa!

A Napoli napoli arriva il “BookMob”: donare e ricevere libri a sorpresa!

di Annina D'Ambrosio

Avete presente i Flashmob che stanno spopolando negli ultimi anni? Quegli eventi in cui centinaia o migliaia di persone si riuniscono scegliendo vari luoghi, soprattutto piazze, per dare vita a esibizioni particolari come balli, dichiarazioni, trasmissioni di messaggi e così via?
Il 25 Febbraio avrà luogo “BookMob – Scambiamoci un libro“, un evento tutto dedicato ai libri, organizzato dall’Associazione Culturale napoletana Librincircolo – BookMob. Iniziativa senza dubbio particolare, il cui scopo primario è quello di divulgare la cultura in modo diverso dal solito. Come? Scambiandosi libri in piazza!

Libri che saranno accuratamente incartati come regali e consegnati ai partecipanti. La cosa divertente è che il tutto avviene nella più totale casualità: coloro che desiderano partecipare all’evento, devono radunarsi in Piazza Italia, a Napoli, alle ore 11.00. I partecipanti formeranno un grande cerchio e ciascuno si presenterà con il proprio libro scelto, incartato. Al via che segnerà l’inizio dello scambio culturale, ogni partecipante dovrà donare il proprio libro alla persona alla sua sinistra, ricevendo a sua volta un libro: alla fine, ognuno si ritroverà con un nuovo libro e sarà una sorpresa scartarlo per scoprire di quale autore si tratti.
L’organizzazione, come ogni edizione, assegna un tema a cui ispirarsi: quest’anno saranno protagoniste le citazioni letterarie.
Un’idea che vuole promuovere la cultura, la diffusione di testi letterari nonchè la condivisione e l’aggregazione sociale, vivendo un’esperienza diversa e particolare.

Fonte: evento facebook

I partner del BookMob di Librincircolo sono: Talento Letterario Service Editoriale, Centro Italiano di Napoli, Homo Scrivens Edizioni, Mondadori Pompei, Ubik Napoli, Intra Moenia Caffè Letterario, Scrittura&Scritture Edizioni, Narrazioni Scuola di Scrittura, Centro Studi Giordano.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!