A Napoli torna l’Aperilingua, l’aperitivo culturale internazionale

A Napoli torna l’Aperilingua, l’aperitivo culturale internazionale

di Domenico Ruggiero

Impazza sempre più il fenomeno degli Aperilingua a Napoli.

Si tratta di aperitivi particolari e diversi dal solito, durante i quali si potrà bere un drink e conversare con persone provenienti da ogni parte del mondo!

Il luogo dell’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Tecla, è il locale Slash di Napoli, in via Bellini 45, dove tra l’altro a fine Maggio si potrà assistere anche alle serate organizzate per Pint of Science.

L’appuntamento è fissato per ogni Giovedì sera a partire dalle ore 20, l’ingresso è aperto a tutti e vi si può partecipare gratuitamente, mentre la consumazione al bar è facoltativa.

Basta mostrare un biglietto con su scritto il proprio nome e la propria nazionalità, per comunicare l’informazione ai nostri interlocutori che potranno così decidere se iniziare a conversare con noi. Un’occasione davvero particolare di apertura, accoglienza e arricchimento, utile per fare nuove conoscenze e cimentarsi nella conversazione in lingua straniera: si potranno conoscere italiani, tedeschi, francesi, olandesi, giapponesi, cinesi e gente di tutto il mondo per scoprire la loro cultura e praticare la loro lingua.

Ecco, dunque, che lo Slash di Napoli diventa un luogo internazionale dove si favorisce l’incontro tra persone di culture diverse che, conversando tra loro, possono esercitarsi a parlare e padroneggiare la lingua straniera.

Speak and drink“, parla e bevi e vivi un’esperienza particolare!

All’interno del locale Slash, presso ogni tavolo, ci sarà anche un tutor madrelingua dell’associazione Tecla che proporrà attività di vario genere per avvicinarsi in modo leggero, ma serio, alla lingua straniera. Inoltre ogni Giovedì sarà organizzato un aperilingua diverso, che vedrà protagonisti paesi diversi che verranno celebrati attraverso un assaggio dei piatti gastronomici tipici.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!