A Piazza Dante grande concerto con big della musica: Clementino, James Senese e Eugenio Bennato

A Piazza Dante grande concerto con big della musica: Clementino, James Senese e Eugenio Bennato

di Domenico Ruggiero

Interessante appuntamento previsto per stasera, Giovedì 16 Giugno, in Piazza Dante a Napoli.

Un evento dedicato alla buona musica, denominato “NapoliViva“, che vedrà la presenza di diversi big della musica italiana e partenopea. Un grande concerto all’aperto durante il quale si susseguiranno artisti del calibro di Eugenio Bennato, il rapper Clementino, James Senese e tanti altri musicisti del neapolitan sound.
Un’occasione speciale per vivere uno dei luoghi del centro storico napoletano in modo diverso, all’insegna della condivisione della musica e delle emozioni che solo un concerto sa regalare.

La serata prenderà il via alle ore 20:30 grazie alla conduzione di Mariasilvia Malvone, speaker di  Radio Kiss Kiss, e dell’attore Francesco Paolantoni, con anche un intervento di Luigi De Magistris.


James Senese, famoso sassofonista e cantante italiano, è stato uno dei componenti del supergruppo di Pino Daniele (Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Joe Amoruso e Rino Zurzolo) con il quale ha collaborato nei dischi d’esordio; Eugenio Bennato, cantautore e musicista napoletano, fa parte della scuola di cantautori napoletana assieme ai due fratelli Edoardo e Giorgio, al compianto Pino Daniele, Tony Esposito, Alan Sorrenti ed altri. Clementino, giovane rapper avellinese, si è guadagnato la fama di miglior freestyler in Italia, vincendo la maggior parte delle gare alle quali ha partecipato; vanta già numerosi successi e collaborazioni, come quella con il rapper italiano Fabri Fibra nel 2012.
Dopo il concerto del 21 Maggio con Enzo Avitabile, Edoardo Bennato e Giovanni Block, Piazza Dante si prepara nuovamente ad una serata all’insegna della musica con artisti sempre di grande spessore.

Ancora, si esibiranno sul palco: Jovine, La Terza Classe, Pietra Montecorvino, NCCP Nuova Compagnia di Canto Popolare.

L’ingresso al concerto è gratuito.

 

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!