Abbonamento Unico Campania a costo zero per gli studenti

Abbonamento Unico Campania a costo zero per gli studenti

di Alessia Giannino

Anche quest’anno l’azienda Unico Campania, responsabile dell’emissione dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico integrato per la Regione Campania, ha comunicato che, per tutti gli studenti fino ai 26 anni, ci sarà la campagna di abbonamento a costo zero. Esso potrà essere utilizzato solo nei giorni feriali per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui si trova la sede scolastica e sarà valido fino al 31 Luglio 2018.

A partire da Mercoledì 26 Luglio, infatti, è già possibile collegarsi al sito dell’azienda e richiedere l’abbonamento o il rinnovo, qualora si possedesse già la card. In entrambi i casi, bisognerà allegare la certificazione ISEE relativa al reddito del 2016. Per tutti i nuovi abbonati, inoltre, si dovranno allegare anche delle fototessere.

I requisiti necessari per l’abbonamento a costo zero sono i seguenti:

  • Residenza in Campania;
  • Età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;
  • Iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori), università, master universitari o corsi di specializzazione universitaria post laurea;
  • Distanza casa-scuola (università) superiore a 1,0 km;
  • Possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

Entro fine Agosto il Consorzio verificherà che i requisiti ed i documenti siano tutti originali e, in caso di esito positivo, gli studenti riceveranno una e-mail che indicherà il giorno dal quale sarà possibile ritirare la card o ricaricare quella già in loro possesso. È previsto solo il pagamento di 50 euro (10 come contributo annuale e 40 come deposito cauzionale restituito al termine dell’abbonamento).

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!