Acunto: l’eccellenza napoletana nella produzione dei forni a legna

Acunto: l’eccellenza napoletana nella produzione dei forni a legna

di Annina D'Ambrosio

Nel cuore di Napoli, fin dal 1892, c’è una famiglia che costruisce a mano forni per pizze: si tratta della Famiglia Acunto.
Il forno della famiglia Acunto è un’eccellenza del settore, approvato sia dall’Associazione Vera Pizza Napoletana che dall’Associazione napoletana di Pizzaiuoli, ed è il forno per una pizza napoletana autentica.

I forni Acunto sono accessibili ovunque, dal Giappone all’America: la famiglia Acunto progetta, realizza e spedisce modelli in base alle esigenze di ogni singolo cliente. Ben 4 generazioni sono al lavoro: quello di Gianni Acunto e dei suoi figli è il forno pizza per eccellenza. Fin dal 1892 il nome Acunto è stato sempre sinonimo di qualità nella produzione di forni a legna.
Ogni forno pizza Acunto è realizzato a mano da maestri artigiani che mettono anima, cuore, impegno e dedizione in ogni creazione, con grande attenzione ai dettagli e ai materiali scelti e con l’uso della stessa tecnica tramandata da Vincenzo Acunto quasi cento anni fa.

Tra i vari stili, non possiamo non menzionare il “Forno Vesuvio“, dalla forma caratteristica che celebra il famoso vulcano che incornicia Napoli. Ogni forno è un pezzo unico: i forni Acunto sono ben noti per il loro perfetto isolamento termico, nella cupola e sotto la superficie di cottura, che garantisce un’elevata ritenzione di calore.
Acunto, dunque, è sinonimo di tradizione, qualità e grande esperienza.

 

Gianni Acunto Forni s.r.l.

Sede legale: Via D’Aulisio isola E5 – 80143 Napoli Italy

Sede operativa: Via Larga sn Zona Pip – 81038 Trentola-Ducenta (Ce)

www.acunto.it

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!