Alberto Angela e la sua visita alla Gaiola

Alberto Angela e la sua visita alla Gaiola

di Simona Vitagliano

Gaiola. Fonte: napolidavivere

Angela padre e figlio non fanno mistero della loro stima per la città partenopea.

Già provenienti da un’intera puntata di “Ulisse il piacere della scoperta” dedicata alla nostra città, il 25 Giugno di quest’anno, durante SuperQuark, è andato in onda un servizio sul nostro meraviglioso Parco Sommerso di Gaiola, davanti a quasi tre milioni di spettatori!

Al minuto 29, inserito tra altri interessantissimi servizi sul salute, curiosità e scienza, come solo Piero Angela sa darci (uno dei pochi,pochissimi motivi per cui vale la pena accendere la tv, di questi tempi), potete ri-gustarvi questa prima puntata estiva del programma con Alberto Angela che si muove, via mare e via terra, attraverso cave di tufo, la villa Pausylipon, il promontorio Trentaremi a Marechiaro e anche deliziarvi con una piccola sorpresa, un posto “scoperto” da poco su cui si stanno ancora avanzando ipotesi e proseguendo studi.

Pausylipon Fonte: beniculturali.it

Un quarto d’ora di Napoli, citando anche l’incredibile Grotta di Seiano e la pericolosità della natura vulcanica dei Campi Flegrei.

Grotta di Seiano Fonte: Incampania.com

Come sempre, un ottimo tempo da investire per chi ama Napoli e per chi ama la cultura e il modo di proporla da questi due colossi della divulgazione scientifica!

Booking.com

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!