Apre a Napoli il primo take away di frittata di pasta

Apre a Napoli il primo take away di frittata di pasta

di Silvia Semonella

Quante volte, sotto l’ombrellone, abbiamo mangiato la classica frittata di pasta preparata da mammà? È il simbolo dell’estate, dell’adolescenza e delle gite fuori porta.

Ebbene a Napoli, città in cui la frittata di maccheroni è uno dei pilastri della cucina “povera”, ma gustosa e tradizionale, sta per aprire un take away dedicato solo a questa amatissima pietanza.

Si chiamerà “Giri di pasta, tradizione napulegna”, si troverà in via dei Tribunali 73 e l’inaugurazione è prevista per il 24 Novembre alle 12.

Il locale si troverà, quindi, in una zona che si inserisce perfettamente nella linea dello street food: il centro storico, infatti, pullula di piccoli esercizi commerciali dove gustare prelibatezze come fritturine (anche di pesce), zeppole, crocché e anche i meno noti scagliozzi.

Il resto è ancora top secret, compreso il menù, anche se dalla pagina facebook si può intuire qualcosa: sarà possibile comporre la propria frittata sia con ingredienti tradizionali, come la provola di Agerola e il salame, sia scegliere le varianti Speciali, Gourmet o Dessert; tutti gli ingredienti sono rigorosamente a chilometro zero.

Ci sarà da leccarsi i baffi!

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!