Arriva a Napoli il primo Festival dello Yoga: ecco tutti i dettagli

Arriva a Napoli il primo Festival dello Yoga: ecco tutti i dettagli

di Annina D'Ambrosio

Un evento imperdibile per tutti gli amanti del benessere: Sabato 23 e Domenica 24 Settembre, presso la bellissima location del Castel Dell’Ovo, avrà luogo il primo Festival dello Yoga.
L’evento è stato organizzato dall’ Associazione Yoga Napoli e dal Comune di Napoli e l’ingresso è gratuito, con registrazione obbligatoria sul sito ufficiale.

Fonte: 10cose.it

Porte aperte dalle ore 9:00, per un weekend dedicato al benessere di corpo, mente e spirito, alla conoscenza, all’insegnamento e alla pratica della famosa disciplina dello Yoga, con la partecipazione di insegnanti di rilievo nazionale e internazionale.

Tra le discipline presenti: Ashtanga, Vinyasa, Anukalana, Hata, Kundalini e Power Yoga, Acroyoga, Terapie Ayurvediche e Thai Massage. Non mancheranno anche momenti dedicate ai bambini, con divertenti lezioni di Yoga dedicate interamente a loro.
Un’occasione particolare per avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina, la cui pratica porta diversi benefici. Le diverse posizioni dello yoga, infatti, sono eseguite con regole precise, in coordinazione completa con la respirazione  e questo permette al corpo di eliminare le tossine; ancora, lo yoga riduce ansia e stress poichè, con le tecniche di respirazione e di meditazione, si impara a gestire meglio l’insieme delle emozioni inconsce; inoltre, lo yoga aiuta ad aumentare la flessibilità corporea, riduce il mal di schiena, i problemi di postura, aiuta a combattere l’insonnia, aumenta la concentrazione… insomma ci sono tanti motivi per praticare questa disciplina.
Allo Yoga Napoli Festival arriveranno insegnanti da tutta Italia e anche dall’estero, mettendo gratuitamente a disposizione dei partecipanti il loro tempo, il loro sapere e il loro amore, con l’obiettivo primario di condividere il piacere di praticare questa disciplina millenaria.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!