Arriva il Safety Check di Facebook per gli amici a Parigi

Arriva il Safety Check di Facebook per gli amici a Parigi

di Simona Vitagliano

In questo giorno che è stata definito l’ 11 settembre francese moltissimi italiani e napoletani si sono allertati per amici, parenti e conoscenti residenti nella capitale francese o di passaggio lì anche solo per un viaggio di piacere.

Facebook ha creato ad hoc una funzione per queste situazioni d’emergenza, un safety check che permette di avvisare i propri amici di star bene.

A questo indirizzo si legge;

Attacchi terroristici a Parigi
STAI BENE? DILLO A FACEBOOK
Trova velocemente gli amici che sono nell’area coinvolta e collegati con loro. Conferma che stanno bene se ne sei a conoscenza.

E’ possibile quindi cliccare sul tasto “conferma che sta bene” che compare accanto al nome degli amici che risultano a Parigi, qualora si hanno notizie certe sull’effettivo stato di salute di qualcuno e si vogliano tranquillizzare gli altri amici in comune, oppure si può cliccare, per chi è lì in prima persona, su ” Ti trovi nell’area interessata? Sì, voglio che i miei amici siano informati“.

Un modo utile per restare in contatto anche se a chilometri e chilometri di distanza in un momento tragico come questo.
Previous "Basta insultare Napoli": Francesco Facchinetti difende Napoli in diretta su Facebook
Next Proverbi napoletani

About author

You might also like

Curiosita' 1Comments

Parco degli Uccelli, riserva naturale sul Litorale Domitio

di Simona Vitagliano Al chilometro 45 della Domitiana, tra Licola e Lago Patria, una quarantina di ettari di bosco racchiudono circa 8 chilometri di sentieri naturalistici, una riserva eco-turistica che compare

Arte e Cultura 0 Comments

La Casa di Ninetta presenta “OPERA NAPOLETANA”

All’interno della manifestazione WineandtheCity Napoli – che per l’edizione 2015 rientra nel calendario degli eventi speciali di NAPOLIperEXPò ed è realizzata con il Patrocinio del Comune di Napoli, del Movimento

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!