Arriva a Napoli la ‘Pizza Panettone’

Arriva a Napoli la ‘Pizza Panettone’

E’ proprio vero che la pizza a Napoli è un’arte.Chi è artista crea e non poteva mancare una novità che riguarda proprio la regina dei forni napoletani.Ricordiamo che l’arte della pizza è stata proclamata patrimonio culturale dell’Unesco.
In occasione delle festività natalizie 2017,infatti,arriva sulle tavole dei napoletani una speciale novità, la “Pizza Panettone”.
E’ farcita con ricotta dolce, canditi, uva passa e scaglie di cioccolata,stese sul tradizionale impasto con l’aggiunta di un pizzico di cacao,la ‘pizza panettone’ è la new entry dei dolci delle feste made in Napoli.Questa idea geniale è del campione italiano di pizza Rosario Gallo,titolare del locale ad Agnano ispirato alla tradizione culinaria partenopea, “Comm cucina a nonna” dove vengono preparati tutti piatti con antiche ricette della nonna.

Alla presentazione anche Rosario Lopa, della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, componente del Dipartimento Nazionale del Turismo Ambiente Agroalimentare del MNS, che ha sottolineato come un prodotto tradizionale partenopeo possa avere una variante di tipo dolce può rappresentare una alternativa interessante per le tasche dei consumatori per le festività. La pizza-panettone è un mix di gusti antichi e moderni tra gastronomie tradizionali del sud e del nord.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!