Attenzione: il Conad ritira un prodotto dagli scaffali!

di Simona Vitagliano

E’ notizia di qualche giorno fa, ufficializzata anche sul sito della Conad, che un prodotto è stato ritirato dagli scaffali della nota catena di supermercati, che ha punti vendita in tutta Napoli e provincia.

La notizia è del 30 Dicembre appena trascorso e riguarda la Farina di Mais Bramata in confezione da 1 Kg.

Sul sito si legge:

CONAD Soc. Coop. ha ordinato in via precauzionale il ritiro del seguente lotto di produzione:

 

Farina di mais Bramata Conad Kg 1
cod. EAN 8003170025066
Da consumarsi pref. entro 28/08/2018
prodotto per Conad da Molino Nicoli SpA – Via Locatelli, 6 – Costa di Mezzate (BG)

Booking.com

nel quale è stata riscontrata una non conformità (presenza di micotossina in quantità minima ma lievemente superiore ai parametri stabiliti).

Al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute, i clienti che fossero in possesso di confezioni appartenenti al medesimo lotto sono invitati a riportarle in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione con altro prodotto o al rimborso.

E’ quindi molto importante che si faccia attenzione a cosa c’è nella credenza e, se necessario, si riporti indietro il prodotto in questione per evitare qualsiasi tipo di problema.

Che i prodotti confezionati non siano il top della genuinità è ormai cosa nota, a causa degli additivi, dei coloranti e dei conservanti che, per un motivo o per un altro, vengono inseriti durante la preparazione o il confezionamento e, non in minor importanza, a causa del materiale stesso di cui si compongono le confezioni in cui sono contenuti; è quindi buona norma evitare di consumare prodotti confezionati su cui gli stessi rivenditori ci mettono in allerta.

 

 

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!