Carnevale settecentesco a Palazzo Caraccioli di San Teodoro

Carnevale settecentesco a Palazzo Caraccioli di San Teodoro

di Alessia Giannino

Quello che si terrà a Napoli, a Palazzo Caracciolo di San Teodoro, è un vero e proprio Ballo Settecentesco, con abiti dell’epoca e danze principesche. Sabato 25 Febbraio, in occasione del Carnevale, ci sarà il Gran Ballo organizzato da Travelers and the City nelle stanze del famoso palazzo, che apre le porte per quella che all’epoca era considerata la festa più sentita dell’aristocrazia napoletana. Un’atmosfera magica, che porterà tutti i partecipanti indietro nel tempo.

L’appuntamento è previsto per le ore 20 a Piazza Dei Martiri, da dove partirà la sfilata che giungerà a Palazzo Caracciolo di San Teodoro. La cerimonia è aperta solo a 500 partecipanti tra dame e cavalieri, che all’arrivo al Palazzo saranno accolti da maggiordomi che li accompagneranno nelle varie sale. Nella prima ci saranno i sapori delle ostriche francesi dell’Oyster Bar Navicola, allevate nelle saline del sud della Bretagna, nella seconda stanza gli Chef di Vero-Gastrobar presenteranno il sartù più grande mai realizzato negli ultimi 300 anni e rivisitato in chiave vegetariana e nella terza stanza tutti gli ospiti potranno danzare accompagnati dal soprano Roberto Andalò e dalla musicista Mariarosaria Marchi al Clavicembalo, strumento prediletto da Johann Sebastian Bach e protagonista della musica barocca e rococò del 700. Durante la festa, attraverso la formula open bar, sarà possibile ordinare (quante volte si vuole) drink della migliore qualità.

Partecipare è facile: basta diventare socio attraverso il sito www.metooo.io/e/carnevalenapoletano e acquistare il biglietto. L’evento include ogni servizio: spettacoli teatrali, brindisi, musica, balli, cena gourmet, discoteca e open bar. L’abito settecentesco è d’obbligo e l’organizzazione è convenzionata con l’atelier storico Artinà Costumi, dove sarà possibile fittare l’abito che preferite. Inoltre, nei giorni precedenti, saranno estratti a sorte due partecipanti che arriveranno al Palazzo in carrozza. Un evento magico e divertente.

Booking.com

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!