City Sightseeing: un nuovo percorso per visitare la Reggia di Caserta

City Sightseeing: un nuovo percorso per visitare la Reggia di Caserta

di Alessia Giannino

Il famoso pullman rosso a due piani che porta turisti e non in giro per la città di Napoli, il 22 Giugno ha presentato un nuovo percorso che collegherà il Porto di Napoli con la Reggia di Caserta, con ingresso direttamente nel parco della Reggia.

Fonte: Napolike

I City Seightseeing sono pullman ormai diffusi in tutto il mondo e permettono, sia ai turisti che ai cittadini, di esplorare le città, scegliendo i percorsi itineranti, accompagnati da una guida o da cuffiette, attraverso le quali è possibile ascoltare la voce-guida in otto lingue diverse. I percorsi già presenti a Napoli sono tre: i luoghi dell’arte con tour a San Martino, le vedute del Golfo e quello inaugurato a inizio Giugno, che si snoda attraverso la zona dei Campi Flegrei. La formula utilizzata è quella di “Hop on Hop off”, che permette ai turisti di scendere dal bus ad una delle fermate, visitare palazzi, castelli e monumenti e risalire sul bus successivo o addirittura cambiare percorso.

Quello presentato al Foyer del teatro di corte della Reggia è sicuramente un’ottima idea per chi arriva a Napoli e vuole visitare la Reggia di Caserta.

Quattro corse al giorno, tutti i giorni tranne il Martedì, giorno di chiusura del sito. Il costo del biglietto è di 15 Euro per gli adulti e 8 per bambini e ragazzi fino ai 17 anni. Inoltre, il bus utilizzato per la nuova tratta è completamente nuovo, lungo 7 metri e con una capienza di 29 passeggeri.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!