Cotoletta veg besciamella&piselli

Cotoletta veg besciamella&piselli

Ingredienti:

Cotoletta veg ( in commercio ne trovate di parecchi tipi, formati e marchi)

Olio extravergine di oliva o Margarina Vegetale

Cipolla

Besciamella (per i vegani quella vegetale)

Piselli

Tempo di preparazione:

10-15 minuti

Colonna Sonora:

 

Preparazione:

In commercio oramai, fortunatamente, si trovano cotolette ed altri articoli veg con modesta facilità.

Dopo la “famosa” linea Valsoia (nata per altri motivi e poi “assemblata dai veg per le proprie esigenze, anche se molti la boicottano per alcune ragioni che potete trovare facilmente in rete) sono comparsi nei supermercati, e non solo in quelli bio straccia-portafogli, molte linee bio e/o veg, per la nostra gioia. Non è quindi di difficile reperimento la cotoletta veg protagonista di questa ricetta.

In un padellino scaldate l’olio o la margarina e lasciate soffriggere la cipolla tagliata a pezzetti. Inserite poi i piselli (congelati o freschi, come preferite e trovate al momento!) e lasciateli cuocere. A metà cottura inserite anche la besciamella (in commercio si trova anche quella vegetale per i vegani) e lasciate cuocere e amalgamare tutto insieme.

Quando la cottura sarà quasi ultimata inserite anche la cotoletta, giratela nel condimento un paio di volte mentre cuocete tutto a fuoco medio e salate e speziate come preferite.

Quando sarà “imporpata” a sufficienza e ammorbidita nella salsina potete spegnere e impiattare… E’ un secondo gustosissimo!

di Simona Vitagliano

#seanchetutisfastereidicucinare seguici sulla pagina facebook!

Previous Gite "verdi" a Napoli
Next Ziti tagliati zucca&broccoli

About author

You might also like

Ricette per 'Vegetariani Pigri' 0 Comments

Ravioli ai funghi con pomodorini e mozzarella

Ingredienti: Aglio Olio extravergine Sale Ravioli ai funghi Pomodorini Mozzarella Spezie (basilico o prezzemolo)   Tempo di preparazione: Superfast Colonna Sonora:   Preparazione: In un padellino lasciate soffriggere l’aglio nell’olio caldo e

Rolle’ di frittata al forno con spinaci

Ingredienti: 5 uova intere 200 gr di spinaci (anche surgelati) Parmigiano grattugiato 200 gr di prosciutto cotto Sottilette Pepe q.b. Sale q.b. Preparazione: – cuocere per 10 minuti gli spinaci

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!