Dogs Park di Pianura: un’area interamente dedicata ai cani

Dogs Park di Pianura: un’area interamente dedicata ai cani

di Alessia Giannino

A fine Giugno, a Pianura, è stato inaugurato, in Via Nelson Mandela, il Dogs Park Pianura, la prima area attrezzata e gratuita a Napoli, interamente dedicata ai cani.

L’iniziativa è sicuramente una delle più importanti per chi possiede un cane e spesso non sa dove portare a passeggiare i propri amici a quattro zampe.

Lo spazio rientra in un lavoro di riqualificazione del Polo Artigianale di Pianura che, da tempo, versava in condizioni di abbandono e degrado. L’assessore Tommaso Nugnes racconta che, in soli tre mesi, sono stati realizzati questi spazi dedicati ai cani, grazie all’unione e al lavoro dei dipendenti comunali, degli imprenditori locali e della IX Municipalità che, autotassando la giunta comunale, ha realizzato questo spazio per i cittadini e per i loro amici cani.

La nostra, purtroppo, è una città poco attrezzata e sono pochissimi gli spazi dedicati agli animali domestici. Nell’area di Pianura sono state, invece, create aree relax, aree picnic e piantate centinaia di piante ed alberi, che hanno reso l’area una delle più attrezzate e vivibili della Campania. Sono, inoltre, stati realizzati dei percorsi di Agility Dog, l’area sgambamento, il punto acqua, panchine e cassonetti per depositare gli escrementi, in modo da garantire sia ai cani che ai padroni un pomeriggio di relax e benessere.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!