Escursione: “Sentiero degli Dei”

Escursione: “Sentiero degli Dei”

Chi è pronto con lo zaino in spalla e scarpe da trekking?

Questo è il periodo migliore per le escursioni perché non fa quel caldo troppo afoso da non far venire la voglia di muoversi o quel periodo incerto con pioggia improvvisa, forse.

Tra i luoghi migliori per l’escursione avrete sentito del Sentiero degli Dei sulla collina della Costiera Amalfitana il luogo è infatti talmente bello ed evocativo che molti poeti e scrittori ne hanno parlato.

Tra le altre cose per cui questo luogo è famoso, oltre che per i panorami magnifici, ci sono anche i prodotti tipici che vi consigliamo vivamente di provare come il fiordilatte ed il vino.

Se quindi cercate un po’ di sosta dopo una lunga escursione, che si sa, vi aprirà lo stomaco, questo è anche il luogo adatto per mangiare qualcosa di unico e genuino.

Parlando invece delle meraviglie del luogo iniziamo col dire che data la sua posizione, dai punti più alti potrete avere una vista spettacolare della Costiera Amalfitana e Capri.

Il percorso più facile, poichè in discesa, è quello che parte da Agerola a Nocelle. Se avete paura dell’altezza però potrebbe non fare al caso vostro perché alcuni tratti sono molto rocciosi e possono spaventare ma la veduta che avrete da questo luogo è rara e non vi farà pentire di aver camminato tanto. E il panorama non è l’unica cosa da vedere, le grotte, le rovine e i boschi sono un altro punto forte di questa escursione.

Quando poi vi sarete ristorati fisicamente assaggiando i prodotti del luogo, e mentalmente con il meraviglioso panorama, non dimenticatevi che vi sono spiagge dove poter fare un rinfrescante bagno e dove potersi finalmente rilassare.

Previous “La Grande Guerra: società, propaganda, consenso”
Next Gite "verdi" a Napoli

About author

You might also like

Wolfsburg – Napoli 1-4

La sfida in Uefa League del Napoli ha visto protagonisti anche il pubblico tedesco tifosi del Napoli! Probabilmente si tratta del pubblico di origini italiane che non hanno nascosto la

Disagi a Nord di Napoli a causa del Ciclone Zissi

di Simona Vitagliano Fonte L’Italia è in ginocchio a causa di Zissi, una gigantesca e intensa tempesta di sabbia che ha risalito il deserto del Sahara dalla Libia, arrivando al mar Jonio e raggiungendo

I Campi Flegrei: belli e pericolosi!!!

I Campi Flegrei sono una zona che nel passato ha avuto molti centri eruttivi. Le più grandi eruzioni sono due, l’eruzione dell’Ignimbrite Campana e l’eruzione del Tufo Giallo Napoletano. Grazie

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!