Eventi a Napoli nel weekend – dal 20 al  22 Ottobre

Eventi a Napoli nel weekend – dal 20 al 22 Ottobre

Torna il fascino della Galleria Borbonica con un’ affascinante visita guidata notturna in zattera.

La Galleria Borbonica è una cavità sotterranea di Napoli che si estende sotto la collina di Pizzofalcone, nei pressi di Palazzo Reale, nel quartiere San Ferdinando, più precisamente sotto Piazza del Plebiscito. La galleria colmatasi d’acqua ha generato un “fiume sotterraneo” e, situata a quaranta metri di profondità, potrete attraversarla sopra una zattera.
Un percorso avventuroso, vi darà la possibilità di scoprire la piccola e la grande cisterna, gli stretti cunicoli, lavorazioni idrauliche e croci incise nella malta dal lavoro dei“pozzari”.
Durante il percorso ai nostri ospiti sarà servito un aperitivo con un waffel su stecco e spritz a cura di Ricky Graff Street Food.
Un tour davvero emozionante che vi consigliamo di non perdere.

per informazioni clicca qui

La Festa della Vendemmia alla Masseria Cortile Grande.

La Masseria Cortile Grande,una fantastica fattoria,  vi offrirà l’opportunità di scoprire l’antico rito della Vendemmia, è in questo periodo dell’anno che i viticoltori raccolgono i grappoli migliori, per poi portarli in cantina e trasformarli in vino. Tutti ,sia adulti che bambini,  sarete i protagonisti, perchè assistiti dai vignaioli, vivrete  l’emozionante momento della pigiatura dei grappoli con i piedi, tra grandi tini e antiche bottaie.
Una giornata particolare e diversa per vivere l’emozionante vita di campagna.

per informazioni https clicca qui

Evento per Single: Tour notturno con aperitivo alla Napoli Esoterica

Domenica 22 ottobre ci sarà questo simpatico evento dedicato a tutte le persone che hanno voglia di allagare il loro di amicizie. E allora ragazzi non perdete questo tour notturno con aperitivo alla Napoli Esoterica. Un tour suggestivo dove si fondono arte, cultura e nuove conoscenze.
La Cappella Sansevero, è uno dei monumenti più affascinanti è misteriosi di Napoli.
Questa chiesa, oggi consacrata, è situata nei pressi di San Domenico Maggiore è attigua al palazzo di famiglia dei principi di Sansevero.
La cappella ospita capolavori come il Cristo velato di Giuseppe Sanmartino, conosciuto in tutto il mondo per il suo velo marmoreo che quasi si adagia sul Cristo morto, la Pudicizia di Antonio Corradini e il Disinganno di Francesco Queirolo.
L’evento si concluderà con un aperitivo presso il lounge bar Alter Ego.

per informazioni clicca qui

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!