FAI Napoli: Concerto di Natale a favore delle regioni colpite dal terremoto

FAI Napoli: Concerto di Natale a favore delle regioni colpite dal terremoto

di Domenico Ruggiero

Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) Napoli, per il 13 Dicembre, ha organizzato un Concerto di Natale con il Coro femminile luterano, diretto dal Maestro Carlo Forni e con al pianoforte l’artista Salvatore Biancardi. L’appuntamento è fissato per le ore 18:00 presso la Chiesa Luterana in Via Poerio, nei pressi di Piazza dei Martiri; si tratta di un evento natalizio a favore delle popolazioni italiane colpite dal terremoto. L’evento è, infatti, dedicato al restauro, a cura del FAI, dell’oratorio della Madonna del Sole di Arquata del Tronto, nelle Marche, distrutto dal tragico terremoto dello scorso 24 Agosto.
Il concerto sarà un coinvolgente ed emozionante viaggio nella musica di diverso genere: ben 16 brani di artisti, musicisti e compositori di fama mondiale come Spavacek, Gruber, Jenkins, Lauridsen, Barlett, Ward. Tra le composizioni più celebri, “Hallelujah“, di L. Cohen e “I will follow Him“, tratta dal film “Sister Act”.
Di seguito gli artisti del coro.
Soprano: Edelgard Casola, Paola Celentano, Pamela Corsaro, Graziella Librandi, Ottavia Russiello, Jennifer Russo, Loredana Salvi.
Mezzo soprano: Annette Brunger, Diana Caldarone, Ulrike Ferro, Valentina Ioimo, Luisanna Macchetta, Christine Stazio Feindt, Kirsten Thiele, Verena Villiger.
Contralto: Silvia Botta, Giovanna Brinkmann, Anna Esposito, Donatella Magini, Maria Pia Musollino, Liisa Scala, Donatella Scigliano.

Una lodevole iniziativa quella del FAI, che attraverso una raccolta fondi mira a salvare un monumento gravemente danneggiato dal sisma di questa estate, in linea con lo scopo primario di tutelare e valorizzare il patrimonio artistico e naturale italiano.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!