Ferzan Ozpetek a Napoli per girare il suo nuovo film

Ferzan Ozpetek a Napoli per girare il suo nuovo film

di Alessia Giannino

Lo scorso 13 Maggio è arrivato a Napoli Ferzan Ozpetek, il quale ha scelto la città di Napoli per le riprese del suo nuovo film.

Interamente girato nella città partenopea, “Napoli Velata” è un film dove la magia, la superstizione e la follia della città avvolgono i personaggi e soprattutto quello di Adriana, ruolo interpretato da Giovanna Mezzogiorno, la cui vita è segnata da un amore improvviso e da un delitto violento.

«Racconto i segreti di una città che conosce oro e polvere, una città pagana e sacra allo stesso tempo e dentro alla cornice del thriller esplode una potente storia d’amore» queste le parole del regista reduce dal grande successo di «Traviata» al San Carlo, sempre sold out, anche alla terza stagione.

Protagonisti del film, oltre Giovanna Mezzogiorno, saranno Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri e Maria Pia Calzone, che Ozpetek ha ammirato nei panni di Donna Imma in Gomorra. Il film sarà distribuito da Warner Bros, dal primo Gennaio 2018, una delle date clou dell’intera stagione cinematografica.

Sette settimane per girare nella città partenopea, i set saranno dislocati in diverse zone di Napoli, tra cui il Museo Archeologico, il centro storico e il lungomare.

Napoli ancora una volta protagonista al cento per cento di un set internazionale.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!