Fiera del baratto e dell’usato: torna a Napoli la mostra dedicata al riciclo

Fiera del baratto e dell’usato: torna a Napoli la mostra dedicata al riciclo

di Annina D'Ambrosio

Il 26 e il 27 Novembre torna a Napoli la 41° Fiera del baratto e dell’usato, presso la Mostra d’Oltremare.
Si tratta di una mostra dedicata al riciclo, alla creatività, all’artigianato, alla riscoperta di oggetti antichi e moderni e alla loro rivisitazione.
Diversi saranno gli stand presenti, raggruppati in aree tematiche: artigianato, modernariato, collezionismo, antiquariato, e tanto altro ancora.
C’è anche l’area “Di tutto e di più”, dove privati cittadini espongono gli oggetti più disparati: gadget, elementi da collezione, antiquariato, giocattoli, gioielli, oggetti creati con le proprie mani, cose che erano riposte nelle loro cantine o soffitte… insomma ce n’è per tutti i gusti.

Passeggiando tra gli stand si respira l’aria della creatività, dell’arte, dell’artigianato, della capacità di dare nuova vita a oggetti antichi e si può trovare davvero di tutto.

Fonte: hotelmomassisi.it

Fonte: hotelmomassisi.it

Fulcro della fiera è il concetto di riciclo: numerosi artigiani del restyling propongono i loro lavori, sensibilizzando i visitatori al tema dello spreco di risorse non rinnovabili.
Due giorni ricchi di arte e musica per catapultare il visitatore in un’atmosfera suggestiva, dove protagonista è il baratto e la valorizzazione dell’usato.
Inoltre, durante la mostra, ci sarà anche un’area dedicata ad aziende che operano nel settore ambientale, nell’ambito del consumo etico e dei prodotti eco-compatibili, ulteriore occasione per sensibilizzare i visitatori al tema del riciclo e del rispetto dell’ambiente.

Quando: Dal 26 al 27 Novembre, dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Dove: Mostra d’Oltremare, Viale J.F. Kennedy 54, 80125, Napoli
Prezzo biglietto d’ingresso: 5 euro

Booking.com

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!