Gambero Rosso: Napoli presenta l’ evento “Tre Bicchieri 2018″

Gambero Rosso: Napoli presenta l’ evento “Tre Bicchieri 2018″

 

Martedì 24 Ottobre, la città presenterà  l’ evento più atteso dell’anno.

Città del gusto Napoli celebra la Guida Vini d’Italia 2018 con un evento dedicato ai   Tre bicchieri dell’anno, che premia i migliori vini della Penisola.

La Guida Vini d’Italia è la più autorevole e nota pubblicazione di settore che ogni anno assegna gli ambitissimi “Tre Bicchieri”, garanzia di eccellenza produttiva e simbolo di qualità dei vini italiani,dove i migliori produttori di vino potranno confrontarsi e far conoscere il loro prodotto e l’ azienda attraverso un esclusivo parterre di etichette.

Per gli appassionati e stimatori dal mondo vitivinicolo, l’evento si svolgerà presso Palazzo Caracciolo MGallery By Sofitel, un palazzo monumentale dove l’arte enoica si fonderà con la bellezza architettonica di una delle location più prestigiose della città.

Alle ore 19.00 l’evento si apre al pubblico dei wine lovers. Vini rossi, vini bianchì, grandi spumanti premiati nella Guida Vini d’Italia 2018 saranno presentati nei banchi d’assaggio curati da produttori e AIS Campania.

Tre bicchieri non è solo vino.

I vini saranno accompagnati da  una variegato e ricco momento food, sia dolce che salato, grandi chef, pizzaioli premiati dal Gambero Rosso, maestri panificatori come Massimiliano e Daniele MalafronteGigi Muroli di Sogni di Latte ed esperti dell’arte dolciaria napoletana come il maestro Mario Di Costanzo.

Parteciperanno alla serata anche altri grandi interpreti premiati nelle guide del Gambero Rosso: lo Chef Marco C. Merola, di Hackert a Caserta, nuovo premiato Tre Chicchi e Tre Tazzine secondo la guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, un’esperienza sensoriale fatta di cioccolato e praline. 

I giovani fratelli Di Lelio della Pizzeria Sancho di Fiumicino, nuovo premio Tre Rotelle nella guida Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso, delizieranno il pubblico presente con la loro creazione di punta: una pizza speciale con porchetta in crosta di patate.

Tra i protagonisti di Tre Bicchieri lo chef contadino Pietro Parisi di “Era Ora” a Palma Campania, portavoce dell’imprenditoria locale e ricercatore degli autentici sapori del territorio è tra i premiati del Gambero Rosso per aver fatto della tradizione culinaria un punto innovativo da scoprire.

In anteprima solo per l’evento Tre Bicchieri 2018, ci sarà la presentazione del nuovo modello automobilistico di casa Porsche.

La serata, inoltre,  sarà arricchita dalle atmosfere lunari realizzate dal DjSet internazionale Lunare Project, con special guest in consolle Roberto Barone, art director di Radio Yacht.

L’evento è a posti limitati e quest’anno sarà possibile partecipare tramite prenotazione o acquisto preventivo del biglietto di ingresso all’indirizzo https://goo.gl/onVDE8.

Ingresso al pubblico 35 euro, 30 euro per Soci Ais, Fisar, Onav e Wine club convenzionati con la Città del Gusto Napoli.

Informazioni e prenotazioni 0813119800-15-13, eventi.na@cittadelgusto.it.

 

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!