I Mercatini migliori di Napoli

I Mercatini migliori di Napoli

di Valeria Ausiello

 

Per gli appassionati di mercati, bancarelle, vintage e antiquariato Napoli è la città perfetta per fare il pieno a prezzi contenuti!

Ogni zona ha il suo mercato, giornaliero, settimanale o mensile che sia, e ogni mercato ha il suo fascino e la propria caratteristica speciale!

MERCATINO DI ANTIGNANO

Fonte:  ilmattino.it

Fonte: ilmattino.it

Tutti i giorni feriali, dalle 7 alle 13.30, quartiere Vomero, nei pressi di Piazza degli Artisti, si apre questo grande mercato. Offre scarpe, vestiti, accessori per la casa, fino ad arrivare a frutta e verdura. Un’ottima occasione per fare la spesa e girare per bancarelle interessanti nello stesso luogo.

Le fermate della metro più vicine sono Vanvitelli e Quattro Giornate, Linea 1.

MERCATINO DI SAN PASQUALE

Tutti i giorni feriali, dalle 9 alle 14.00, quartiere Chiaia, Via Paolo Imbriani. È un piccolo mercatino nella zona signorile di Napoli, famoso per la variegata disponibilità di sciarpe, borse e cappelli ma anche calzature e capi di abbigliamento.

Metro Linea 2: Amedeo.

MERCATO DI POSILLIPO

Fonte: eventinapoli.com

Fonte: eventinapoli.com

È il mercato più antico e di tendenza della città. Tutti i Giovedì mattina dalle 7 alle 13 in Viale del  Virgiliano a Posillipo. Un posto dove puoi trovare abiti di marche prestigiose a prezzi inferiori rispetto a quelli dei negozi, ma anche molte altre cose: merletti, stoffe, make-up, articoli per la casa, scarpe. Di tutto e tutto di buona qualità. È, infatti, il mercatino più costoso, ma una mattinata e un po’ di shopping qui non vi deluderanno.

Autobus: C27; C31.

MERCATO DI POGGIOREALE

Fonte:  fonte: napoliclick.it

Fonte: fonte: napoliclick.it

Scarpe, scarpe e ancora scarpe!  Aperto dal Venerdì al Lunedì, dalle 7 alle 15, si svolge all’incrocio fra via Nuova Poggioreale e via Marino di Caramanico ed è il mercato rionale più grande in città. Viene considerato dai napoletani il mercato con il miglior rapporto qualità/prezzo. Oltre alle scarpe è possibile trovare abbigliamento vario e articoli per la casa. Durante l’estate è ottimo per acquistare costumi da bagno, donna e uomo, di marca a prezzi stracciati.

MERCATO DI FUORIGROTTA 

Composto da una parte al coperto ed una al chiuso è perfetto per chi cerca articoli per la casa e alimentari.

Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 13, in una zona molto centrale di Napoli, nei pressi della stazione della cumana a Fuorigrotta: in Via Metastasio vi è l’ingresso principale. Ottima la varietà dei prodotti ed i prezzi. Idoneo anche nelle giornate di pioggia!

MERCATO DI PORTA NOLANA

Fonte: napolidavivere.it

Fonte: napolidavivere.it

È il miglior mercato di pesce in città, sarà possibile trovare qualsiasi prodotto ittico insieme ad altri prodotti tipici. Nel periodo natalizio comprare il capitone al mercato di Porta Nolana rappresenta una tradizione storica dei partenopei. Aperto tutti i giorni dalle 6 alle 14.

IL MERCATO DI RESINA – ERCOLANO

Fonte: abbigliamentovintageresina.it

Fonte: abbigliamentovintageresina.it

Si svolge durante tutta la settimana, compresa la Domenica, tra le piccole strade affollate intorno a via Pugliano, a Ercolano.

Nato durante la Seconda Guerra Mondiale, Resina adesso è il paradiso dell’abbigliamento vintage. È possibile trovare di tutto, dalle borse Chanel alle pellicce, dal jeans anni ‘70 alla bigiotteria dell’epoca! Frequentatissimo dai giovani campani ma anche da molti turisti. Per gli amanti del vintage, un giro a Resina  d’obbligo!

 

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!