I migliori panini con hamburgher a Napoli e provincia: ecco la top 5

I migliori panini con hamburgher a Napoli e provincia: ecco la top 5

di Annina D'Ambrosio

Siete amanti della carne e volete gustare un panino da urlo?
Ecco la nostra top 5!

1. Macelleria Hamburgheria da Gigione (foto in copertina)
Situata a Pomigliano d’Arco, l’Hamburgheria da Gigione è un celebre punto di ritrovo sul territorio partenopeo per tutti gli amanti dei pub e dei panini con hamburgher che non vogliono rinunciare al piacere della buona carne. Sì, perchè da Gigione nulla è lasciato al caso: ogni singolo ingrediente è ricercato e di altissima qualità. Punto forte, in primis, è senza dubbio la carne: gli hamburgher si sciolgono in bocca, sono teneri e molto saporiti, ottimi gustati al sangue o in cottura media. Consigliatissimo quello di Chianina, ma anche il pollo è di eccellente qualità (ottimo quello fritto in crosta), per non parlare delle salsicce e delle polpette fritte. Mangiare da Gigione è un’esperienza soddisfacente sotto tanti punti di vista: il menu è molto vasto è c’è davvero ampia scelta. Oltre alla carne, anche il pane è di ottima qualità e si possono scegliere diversi tipi di panino (classico, al sesamo, ai semi di papavero, integrale, senza glutine) e poi si possono abbinare tanti contorni sfiziosi, molti dei quali celebrano la tradizione gastronomica partenopea, come melanzane a funghetto o grigliate, parmigiana di melanzane e di zucchine, zucchine alla scapece, peperoni, peperoncini verdi, cipolla ramata di Montoro, sottoli, vari tipi di formaggi, salse, creme e patè. Un’esperienza di gusto da 10 e lode.

2. Blackburger

Fonte: Pag FB Blackburger

L’Hamburgheria Blackburger è situata a Frattamaggiore. Basta visitare la pagina facebook ufficiale ed ammirare le numerose foto dei piatti, per capire che da Blackburger non si mangiano semplici panini ma vere opere d’arte. I panini sono grandi e molto imbottiti: insomma, sono dei mega panini, un piacere per gli occhi e per il palato.
Blackburger si distingue per le proposte classiche, sempre eccellenti, e per la continua ricerca dell’innovazione. Ad esempio, ottimo il panino con hamburgher, mortadella, pecorino e crema di pistacchio oppure il “Revolution” con hamburgher, bacon croccante, provola ed, al posto delle classiche patate fritte o al forno, una gran quantità di patatine stick, tagliate sottilissime e fritte: gustose e molto croccanti. Pane di ottima qualità, per un panino davvero eccellente.

3. Mastergrill

Fonte: Pag FB Mastergrill

Se volete concedervi un peccato di gola esagerato, dovete andare a Villaricca da Mastergrill. Qui i panini sono delle bombe, un’esplosione di gusto, riempiti in maniera davvero abbondante. Celebri sono i panini con doppio o triplo hamburgher, con vari strati di patatine fritte, formaggio colante e tanti altri contorni tra cui è possibile scegliere. Carne sapientemente cotta alla brace, che rimane morbida e succosa, patatine fritte fresche, vasta scelta di formaggi (ottimo il cheddar), bacon, wrustel, friarielli, melanzane, funghi, salsiccia sbriciolata: i panini di Mastergrill sono da provare assolutamente.

Booking.com

4. Tortora – l’originale panino macelleria

Fonte: Pag FB Mario Tortora, l’originale panino macelleria

La PaninoMacelleria Tortora è al Vomero ed, anche in questo caso, si tratta di un locale molto frequentato ed apprezzato, un must per gli amanti della carne. Il takeaway Tortora spicca per le sue proposte gustose e decisamente “ricche”: mega panini farciti a formare quasi una torretta, con hamburgher spessi e succosi, avvolti da vari gustosi tipi di formaggi e contorni vari sempre freschi; il tutto racchiuso in un panino morbido dentro e croccante fuori! Uno dei punti forti: le polpettine fritte con patatine.

5. Sciuè il panino vesuviano

Fonte: Pag FB Sciuè il panino vesuviano

A Pomigliano d’Arco sorge il Burger store “Sciuè il panino vesuviano”.
L’offerta è molto vasta e la qualità degli ingredienti è davvero ottima. Il pane è gustoso e di produzione artigianale e la carne è davvero molto buona. Panini abbondanti, saporiti, con una combinazione di ingredienti davvero stuzzicante. Richiestissimo è il panino “Spaccanapoli“: Hamburger di scottona marezzata, fior di latte, patate fresche di Avezzano, ciliegine di bufala e prosciutto cotto di Parma.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!