Il Konosfoglia: una novità estiva

Il Konosfoglia: una novità estiva

di Alessia Giannino

Tantissime sono le novità gastronomiche di quest’estate 2017.

Una delle tante che ha attirato la nostra attenzione è sicuramente il Konosfoglia, una sfogliatella napoletana in versione gelato. Questo dolce così invitante è nato dall’idea di Antonio Ferrieri e lo si può trovare solo nella pasticceria Cuori di Sfogliatella a Piazza Garibaldi.

Cos’è il konosfoglia?

Il Konosfoglia altro non è che un cono di sfogliatella farcito con un gelato a gusto sfogliatella, da poter guarnire con cinque diverse creme, a seconda dei gusti: cioccolato bianco, gianduia, nocciola, pistacchio e cocco. Oltre al gelato e alla crema a scelta, ci sono anche 10 tipi di granelle, tra cui mandorle, cocco e nocciole.

Un’idea geniale quella di Ferrieri che, con questa versione estiva di sfogliatella, ha combinato la tradizione napoletana con l’arte del gelato. Precedentemente, inoltre, aveva inventato anche due varianti della sfogliatella: la Vesuviella a forma di Vesuvio e la Borbonica con un ripieno di ricotta e babà, le quali hanno riscosso tantissimo successo.

Cuori di Sfogliatella da circa 30 anni brevetta prodotti unici, sia dolci che salati, e nuovi tipi di sfogliatelle che vengono apprezzate in tutto il mondo.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!