Il Natale 2015 di Chiaia
di Francesca Nasta
Manca ormai meno di un mese al Natale, il freddo inizia a farsi sentire e per le strade si respira già aria di festa, grazie anche alle bellissime luminarie natalizie che sono state montate in questi giorni, inaugurate il 26 di questo mese con l’accensione ufficiale.
A presiedere l’evento il sindaco, l’assessore Borriello, la presidente del consorzio Chiaia Carla Della Corte insieme alla vicepresidente Roberta Bacarelli.
Annunciate anche varie iniziative come quella della “maratona dei Babbo Natale” che si terrà il 13 dicembre , a cui sarà possibile partecipare solo se muniti di travestimento. Per l’scrizione sarà richiesta una quota. I ricavi verranno interamente devoluti all’associazione 3×3 Onlus che, presso la Chiesa di San Pasquale, offre aiuto a chi ne ha bisogno, con pasti gratis e docce.
Un’ altra iniziativa, dedicata invece ai più piccoli, si terrà a piazza dei Martiri il 19 Dicembre. Qui i bambini potranno incontrare Babbo Natale, farsi scattare foto insieme a lui e ricevere dei piccoli regali.
Visto l’imminente inizio nel periodo natalizio, per evitare il traffico nella zona di Chiaia, dall’ 8 dicembre verrà riattivata la ZTL con divieto d’accesso dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20. Per i residenti, ovviamente, sarà possibile richiedere un permesso al comune.
About author
You might also like
Viale i Gelsi, Varcaturo: vita da far west
di Simona Vitagliano Ci sono posti che sono poco conosciuti persino dai residenti di alcuni paesi e province. Tra questi sicuramente c’è anche Viale i Gelsi a Varcaturo, Giugliano in
“O munno che sento” il nuovo singolo di Ciccio Merolla
Ciccio Merolla svela il mistero del clochard ballerino. Oggi on line il suo nuovo singolo “‘O MUNNO CHE SENTO” https://youtu.be/_OqLvP9j_yg Ad un anno dall’uscita de ‘O bongo, il brano tormentone della
Alberto Angela e la sua visita alla Gaiola
di Simona Vitagliano Angela padre e figlio non fanno mistero della loro stima per la città partenopea. Già provenienti da un’intera puntata di “Ulisse il piacere della scoperta” dedicata alla
Leave a Reply
Only registered users can comment.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!