Il Presepe di Ghiaccio arriva a Piazza Garibaldi

Il Presepe di Ghiaccio arriva a Piazza Garibaldi

di Alessia Giannino

Ogni anno a Napoli vengono realizzati tantissimi presepi, soprattutto nel periodo natalizio, in quanto è tradizione addobbare la propria casa con la rappresentazione della natività. Anche in città, spesso, ci si può imbattere nei presepi e, quest’anno, ce ne sarà uno davvero particolare.

Dal 6 Dicembre all’8 Gennaio a Piazza Garibaldi arriva il Presepe di Ghiaccio.

L’opera d’arte è caratterizzata da pastori quasi a grandezza naturale. Questo enorme e spettacolare presepe è esposto di fronte all’ingresso principale della Stazione Centrale, in prossimità dell’Hotel Terminus. Sarà scolpito all’interno di un container e sarà realizzato interamente con il ghiaccio, tant’è che ne serviranno venti tonnellate.

Fonte: Voce di Napoli

Fonte: Voce di Napoli

Gli artisti opereranno davanti ai nostri occhi, infatti si potrà assistere allo spettacolo acquistando il biglietto a soli due euro, mentre per i bambini lo spettacolo è gratuito. Il Presepe di Ghiaccio è una scultura che sta girando il mondo. Il progetto è a cura di Fabio Turiello, in collaborazione con Artevì. Un’installazione davvero unica nel suo genere, che sicuramente attrarrà tantissimi, turisti e non.

Booking.com

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!