Influencer a Napoli: un nuovo tipo di lavoro

Influencer a Napoli: un nuovo tipo di lavoro

di Alessia Giannino

Napoli è sicuramente una delle città italiane dove i ragazzi spendono più soldi per l’abbigliamento, per essere sempre al passo con la moda. Negli ultimi anni si è diffuso, sempre di più, il fenomeno dei blogger e social influencer, ragazzi pronti a condividere online i loro brand preferiti e i loro outfits.

Questa moda si è diffusa in tutta l’Italia, maggiormente nelle grandi città come Milano, Roma, Napoli, appunto, e Torino.

Ma cos’è un influencer? E’ un utente con migliaia di followers o seguaci sparsi sui social network (Instagram, Facebook, Twitter) che condivide le sue foto con il mondo. Spesso un influencer possiede anche un blog, sul quale scrive articoli, sempre relativi alla moda ed ogni volta che condivide un post o una foto riceve tantissime visualizzazioni, grazie ai suoi fan.

Un influencer è un esperto del settore, che può dare grande visibilità ad un prodotto o ad un servizio, determinandone il successo o il fallimento, per cui molti brand si affidano alla competenza di questi. Per le aziende, infatti, coinvolgere un influencer nella loro campagna pubblicitaria significa sponsorizzare qualcosa a costo bassissimo. Gli influencer, inoltre, hanno rapporti veri con i propri followers, che seguono i consigli dei loro “beniamini”. Come abbiamo accennato precedentemente, anche a Napoli è esploso il boom degli influencer, tra click e foto all’ultima tendenza, spesso fatte in giro per la città.

Alessio Mattarese, ad esempio, è un influencer napoletano che, in pochi mesi, partendo da zero è riuscito a raggiungere un notevole numero di followers e ad avere collaborazioni con marchi nazionali ed internazionali.

Mi sono avvicinato a questo mondo circa 4-5 mesi fa, grazie alla mia grande passione per la moda e gli accessori. Ho riscontrato un ottimo feedback da parte di tantissimi utenti e così ho pensato -Perché no? Voglio provarci- e fino ad ora non mi posso lamentare“. Queste le parole di Mattarese, che in giro per Napoli scatta tantissime foto, per pubblicizzare prodotti e brand.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!