La migliore isola europea è Ischia: 1° posto nella top 10 del 2016
di Annina D'Ambrosio
Ischia è un’isola meravigliosa, una perla di bellezze naturali, scorci caratteristici, panorami mozzafiato, forme, colori e acque cristalline.
Un angolo di paradiso campano che sa regalare grandi emozioni e conquistare coloro che lo visitano.
La bellissima isola è stata nominata “Miglior isola europea“, conquistando una posizione di privilegio tra le destinazioni turistiche internazionali maggiormente desiderate dai viaggiatori americani.
A stilare la classifica delle dieci isole più belle d’Europa è stata la rivista Travel + Leisure, il mensile di viaggi di New York con quasi 5 milioni di lettori in tutto il mondo. Il magazine ha chiesto ai suoi lettori di valutare le proprie esperienze di viaggio e di condividere opinioni circa hotels, resorts, città, navi da crociera, spa, ristoranti, spiagge e tanto altro. I lettori hanno valutato le isole basandosi su attrazioni, trasporti, spiagge, attività, paesaggi, cibo ed ospitalità.
Nella classifica compaiono:
- 10° posto: l’isola greca di Creta
- 9° posto: la croata Hvar
- 8° posto: la greca Paros
- 7° posto: la greca Mykonos
- 6° posto: Malta
- 5° posto: le Isole Ionie della Grecia
- 4° posto: l’isola portoghese di Madeira
- 3° posto: Sicilia
- 2° posto: Santorini
Al 1° posto spicca, meravigliosa, la nostra Ischia, con un punteggio di 90.22 su 100.
Ischia viene descritta come “una terra vulcanica ricca di storia greca e romana, nota per i suoi paesaggi montuosi, le sue spiagge e le sue acque cristalline. L’isola si nasconde nell’ombra della vicina Capri, ed è meno affollata con un sistema di accoglienza moderno basato sul benessere del corpo e della mente. Caratteristico è il mix di antico e moderno che convive in ogni angolo dell’isola, in cui pittoreschi giardini e ville aperte ai visitatori si trovano accanto a ristoranti eleganti e tipiche boutiques“. Infine, viene esaltata la meravigliosa vista panoramica dai bastioni dello splendido Castello Aragonese.
Dunque, l’isola d’Ischia si presenta agli occhi dei turisti in tutta la sua bellezza naturale, un posto unico, famoso, da fare invidia. Un luogo dove una vacanza si trasforma in un’esperienza magica, emozionante, un viaggio alla scoperta di scenari unici, incantevoli… insomma un luogo imperdibile!
About author
You might also like
La Casa di Ninetta presenta “OPERA NAPOLETANA”
All’interno della manifestazione WineandtheCity Napoli – che per l’edizione 2015 rientra nel calendario degli eventi speciali di NAPOLIperEXPò ed è realizzata con il Patrocinio del Comune di Napoli, del Movimento
Oktoberfest: la festa della birra arriva a Napoli
di Domenico Ruggiero Il Centro Direzionale di Napoli sarà palcoscenico di uno degli eventi più attesi dell’anno: “Napoli Oktoberfest“, la famosa festa della birra. La fiera, organizzata da Buongiorno Italia
Le più belle chiese della Costiera Amalfitana da scegliere per il matrimonio
di Simona Vitagliano Fonte: Il Silenzio Cantatore Primavera ed Estate, si sa, sono le stagioni preferite dagli sposi per realizzare il sogno di una vita. La Costiera Amalfitana offre scorci
Leave a Reply
Only registered users can comment.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!