La moda dei matrimoni americani in costiera

La moda dei matrimoni americani in costiera

di Simona Vitagliano

Fonte: Il Silenzio Cantatore

Non è un mistero che l’Italia sia scelta spesso, da vip e star hollywoodiane, come location di matrimonio.

Il Belpaese, infatti, ha sempre ospitato le nozze dei personaggi più celebri, offrendo spunti differenti a livello geografico: dal Lago di Como, scelto da John Legend, alla Puglia, teatro delle nozze di Justin Timberlake e Jessica Biel, al Lago di Bracciano voluto per la cerimonia di Tom Cruise e Katie Holmes.

Anche la Campania si trova nella top 3 delle mete sognate dai vip d’oltreoceano.

La scorsa estate lo stesso Legend si è fermato, con la moglie, in una nota pizzeria napoletana, in pieno centro partenopeo!

John Legend

Fonte: Il Silenzio Cantatore

Ma non sono solo gli americani a raggiungerci, sfidando le grandi distanze che li separano dalle nostre terre; anche gli inglesi, notoriamente “più snob”, hanno cominciato ad amare particolarmente i nostri territori, tanto da sognarli come luoghi per festeggiamenti speciali.

Booking.com

Sarà per i panorami mozzafiato che alcuni luoghi della nostra costiera offrono, sarà per il mare, la buona cucina, l’atmosfera calda e accogliente creata dalle persone e da o’ sol’ e o’ mar’, sarà per quell’aria che si sente respirare qui e da nessun’altra parte.

Di certo, basta guardare qualche foto per innamorarsi di quel suolo su cui noi, fortunati, battiamo i piedi tutti i giorni.

Luoghi che, a chi li ammira, appaiono incantati, misteriosi, avvolti da un’aura particolare.

Sorrento, Amalfi, Positano, Ravello sono solo alcuni dei luoghi “taggati” in momenti indimenticabili da personaggi noti in tutto il mondo e non viene difficile pensare che quegli scatti di vita riassumano un attimo perfetto, perchè nel posto giusto è davvero possibile avverare tutti i propri sogni e realizzare le proprie aspettative.

La specialità di queste location è sicuramente da ritrovare nella posizione geografica: costoni di montagna si gettano letteralmente a mare, creando un contrasto che, a primo sguardo, meraviglia e sorprende.

Inoltre è facile lasciarsi incantare dai miti che avvolgono questi luoghi, fatti di sirene ammaliatricinavigatori impavidi.

Un mix di storia, leggende, natura e calore che difficilmente viene dimenticato quando vi si entra in contatto.

Anche per quest’estate l’allerta è già scattata per studiare i volti tra la folla e scoprire chi verrà a trascorrere il giorno più importante della sua vita tra le meraviglie offerte dalla Costiera.

 

Amalfi

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!