La moda dei matrimoni americani in costiera
Fonte: Il Silenzio Cantatore

La moda dei matrimoni americani in costiera

di Simona Vitagliano

Fonte: Il Silenzio Cantatore

Non è un mistero che l’Italia sia scelta spesso, da vip e star hollywoodiane, come location di matrimonio.

Il Belpaese, infatti, ha sempre ospitato le nozze dei personaggi più celebri, offrendo spunti differenti a livello geografico: dal Lago di Como, scelto da John Legend, alla Puglia, teatro delle nozze di Justin Timberlake e Jessica Biel, al Lago di Bracciano voluto per la cerimonia di Tom Cruise e Katie Holmes.

Anche la Campania si trova nella top 3 delle mete sognate dai vip d’oltreoceano.

La scorsa estate lo stesso Legend si è fermato, con la moglie, in una nota pizzeria napoletana, in pieno centro partenopeo!

John Legend

Fonte: Il Silenzio Cantatore

Ma non sono solo gli americani a raggiungerci, sfidando le grandi distanze che li separano dalle nostre terre; anche gli inglesi, notoriamente “più snob”, hanno cominciato ad amare particolarmente i nostri territori, tanto da sognarli come luoghi per festeggiamenti speciali.

Sarà per i panorami mozzafiato che alcuni luoghi della nostra costiera offrono, sarà per il mare, la buona cucina, l’atmosfera calda e accogliente creata dalle persone e da o’ sol’ e o’ mar’, sarà per quell’aria che si sente respirare qui e da nessun’altra parte.

Di certo, basta guardare qualche foto per innamorarsi di quel suolo su cui noi, fortunati, battiamo i piedi tutti i giorni.

Luoghi che, a chi li ammira, appaiono incantati, misteriosi, avvolti da un’aura particolare.

Sorrento, Amalfi, Positano, Ravello sono solo alcuni dei luoghi “taggati” in momenti indimenticabili da personaggi noti in tutto il mondo e non viene difficile pensare che quegli scatti di vita riassumano un attimo perfetto, perchè nel posto giusto è davvero possibile avverare tutti i propri sogni e realizzare le proprie aspettative.

La specialità di queste location è sicuramente da ritrovare nella posizione geografica: costoni di montagna si gettano letteralmente a mare, creando un contrasto che, a primo sguardo, meraviglia e sorprende.

Inoltre è facile lasciarsi incantare dai miti che avvolgono questi luoghi, fatti di sirene ammaliatricinavigatori impavidi.

Un mix di storia, leggende, natura e calore che difficilmente viene dimenticato quando vi si entra in contatto.

Anche per quest’estate l’allerta è già scattata per studiare i volti tra la folla e scoprire chi verrà a trascorrere il giorno più importante della sua vita tra le meraviglie offerte dalla Costiera.

 

Amalfi

Previous I vip arrivano in Costiera!
Next Amalfi ieri e oggi: da Repubblica Marinara a luogo di arte e turismo

About author

You might also like

Funiculì Funiculà’

Jamme, jamme ‘ncoppa, jamme jà, Jamme, jamme ‘ncoppa, jamme jà, funiculì, funiculà! funiculì, funiculà! ‘ncoppa, jamme jà, funiculì, funiculà! E’ del 1880 Funiculì Funiculà, composta dal giornalista Peppino Turco e musicata

Cosa fare a Napoli 0 Comments

1 Comment

Leave a Reply

Only registered users can comment.