Le migliori pizzerie di Napoli…e voi siete d’accordo?

Le migliori pizzerie di Napoli…e voi siete d’accordo?

Essendo Napoli il regno della pizza, le pizzerie hanno degli standard molto alti da raggiungere.

Essere nominati tra le migliori pizzerie della città è un orgoglio ma anche un dovere e a Napoli possiamo dire con fierezza che non ci sono cattive pizzerie, anche se ci fossero fallirebbero in pochi giorni quindi vi consigliamo le pizzerie migliori ricordando che quelle che non nominiamo non significa che siano da scartare.

 

Pizzeria Gino Sorbillo

Ovviamente la prima che viene in mente è la pizzeria Sorbillo, che con l’uso di ingredienti semplici ma sapientemente messi assieme si è creata un nome di grande importanza nel panorama della pizza napoletano, proprio per questo ha aperto altre tre nuove sedi a Napoli e a Milano.

La sua fama è giustamente meritata poiché i suoi prodotti sono di ottima qualità e conosciuti letteralmente  ovunque, è infatti quella che viene più consigliata quando qualcuno che viene da fuori Napoli ci chiede “dove posso mangiare una buona pizza?”

 

Via dei Tribunali, 32

Booking.com

081 446643

 

 

Pizzeria da Starita

Sin dal 1901 una certezza per i napoletani, famosa anche nella scena del film con Sofia Loren “l’oro di Napoli” questa pizzeria continua ad avere grandi successi senza mai deludere.

750 pizze al giorno è la loro media ma non per questo il servizio è lento, anzi, uno dei loro punti forti è proprio la velocità del servizio (e tutti sappiamo quanto questo risulti importante nell’ordinare una pizza) però vi consigliamo di prenotare perché il tempo d’attesa può essere lungo, comunque tutto verrà ripagato dalla bontà della pizza.

 Via Materdei, 27-28

081 544 1485

 

Da Michele

Nata nel 1870 è una delle maggiori pizzerie di Napoli, che si tramandano la tradizionale ricetta da diverse generazioni.

La loro pizza è semplice come vuole la tradizione e proprio questo aumenta la sua genuinità e bontà.

Via Cesare Sersale 1/3

Tel. +39 081.5539204

 

Di Matteo

Un altro nome fondamentale nella storia della pizza napoletana.

Pizzeria e friggitoria conosciuta ovunque, una delle tappe fondamentali dei turisti (nel ’94 ci andò pure Bill Clinton) qui si può infatti trovare tutti i “must” della cucina napoletana.

La pizza preparata con ingredienti naturali, i fritti buonissimi, hanno portato Salvatore Di Matteo a vincere nel 2011 la World Cup grazie al suo ripieno preparato per l’occasione.

Che siate turisti o napoletani questa pizzeria/friggitoria va provata almeno una volta nella vita.

Via dei Tribunali, 94

081455262

 

Pellone

Calzone fritto, antipasti, ripieno fritto, frittura e l’arte della pizza qui s’incontrano in prodotti unici e ottimi.

Piatti abbondanti e ambiente accogliente sono altre delle caratteristiche di questa pizzeria e anche di tutta la cucina napoletana in generale, quindi se cercate qualcosa di tradizionale, e se vi piace il fritto, siete nel posto giusto.

Via Nazionale, 93

0815538614

 

Di pizzerie ottime Napoli ne è piena, come andrebbe nominata anche “La Notizia” ma qui ve ne abbiamo presentate solo cinque per una veloce guida culinaria, ad ogni modo qualsiasi pizzeria scegliate al 99% è la scelta giusta.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!