Licola: appuntamento con la sagra delle antiche taverne

Licola: appuntamento con la sagra delle antiche taverne

di Annina D'Ambrosio

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con la Sagra delle Antiche Taverne. La 7-ma edizione dell’evento avrà luogo presso il parco dell’Istituto agrario Giovanni Falcone di Licola, nell’area dell’omonima azienda agraria. La sagrà si terrà dal 22 al 25 Aprile, dalle ore 11 alle ore 23. Ingresso e parcheggio sono totalmente gratuiti.
Un’iniziativa che vuole promuovere e riscoprire le tradizioni partenopee, attraverso la cultura e la buona cucina di luoghi come Licola.
Lo street food è protagonista assieme alla musica ed al divertimento.
Sull’antica Via Domitiana si trovano ben 77 trattorie, che propongono prelibatezze gastronomiche che rispettano la tradizione culinaria partenopea. Quattro giorni di festa, all’insegna del buon cibo e della tradizione. Saranno, infatti, presenti oltre 300 figuranti che indosseranno abiti del ‘700 e daranno vita a spettacoli, con danze tipiche locali e canti popolari.
Inoltre, saranno allestiti numerosi stand presso cui i visitatori potranno acquistare diversi prodotti sia alimentari che cosmetici, come formaggi, vini, miele, creme spalmabili di produzione artigianale dell’azienda nonchè creme per la cura della pelle.
Durante l’evento sarà possibile anche visitare le grandi serre, lasciandosi trasportare dalla bellezza delle piante e dei fiori coltivati.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!