“L’Universo delle Farfalle”: una mostra presso l’Orto Botanico di Napoli
Fonte: finanzaonline.com

“L’Universo delle Farfalle”: una mostra presso l’Orto Botanico di Napoli

di Annina D'Ambrosio
Fonte: romanatura.roma.it

Fonte: romanatura.roma.it

Il mese di Maggio, presso l’orto botanico, è tutto dedicato alla natura.
Oltre alla mostra-mercato “Planta – il giardino e non solo” dedicata alla botanica, dal 6 all’8 Maggio, avrà luogo anche “L’universo delle farfalle“, una spettacolare mostra sul mondo delle farfalle, dal 2 al 22 Maggio 2016. Per partecipare è previsto un biglietto d’ingresso del costo di 6€.
Un evento che permetterà di ammirare la bellezza di oltre 50 specie di farfalle provenienti da Africa,  Sud America e Australia. Numerosi splendidi esemplari, di diversi colori, forme e dimensioni che affascineranno tutti i visitatori.

Fonte: pianetadonna.it

Fonte: pianetadonna.it

In particolare, saranno allestiti due gazebo:

  • uno dedicato ai bambini, presso il quale saranno organizzati diversi laboratori didattico-creativi, come il dipingere delle farfalle di gesso, lavoretto che i bimbi porteranno con sè in ricordo della visita alla mostra;
  • l’altro accessibile a tutti dove ci sarà l’esposizione di bruchi, crisalidi e farfalle secche.

Non mancheranno hostess all’accoglienza, insieme alle guide, che spiegheranno ai visitatori storie e curiosità circa questi bellissimi insetti.

Inoltre i visitatori saranno accompagnati nella voliera delle farfalle, dove seguiranno un percorso guidato e potranno osservare dal vivo tanti esemplari nelle varie fasi della loro magica evoluzione.

Fonte: maxartis.it

Fonte: maxartis.it

Sarà possibile ammirare e lasciarsi catturare dalla bellezza di molte specie di farfalle, alcune anche rarissime, come la Falena cobra, la Falena cometa del Madagascar e la più grande farfalla esistente, l’Attacus atlas, con i suoi 30 centimetri di apertura alare.
Insomma, un’occasione particolare per conoscere e apprezzare questi insetti e per scoprire specie uniche!

Fonte: effettofarfalla.net

Fonte: effettofarfalla.net

Previous Non mollare Napoli
Next San Giovanni a Carbonara, un piccolo gioiello da non dimenticare

About author

You might also like

Cosa fare a Napoli 1Comments

Alberto Angela e la sua visita alla Gaiola

di Simona Vitagliano Angela padre e figlio non fanno mistero della loro stima per la città partenopea. Già provenienti da un’intera puntata di “Ulisse il piacere della scoperta” dedicata alla

Arte e Cultura 0 Comments

‘Mestieri’ antichi

La maggior parte delle persone che avranno letto “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, sicuramente si ricorderà di un personaggio che andava in giro ad accendere i lampioni. Il Piccolo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!