I Mercatini di Natale al Castello di Ottaviano

I Mercatini di Natale al Castello di Ottaviano

I Mercatini di Natale in un suggestivo Castello,tra storia,antiche tradizioni,artigianato e sapori della terra

Nella suggestiva cornice del Castello nel Palazzo Mediceo, a Ottaviano,sono partiti dal 2 dicembre i Mercatini di Natale e potrete visitarli fino al giorno 17 dicembre 2017.
Il Castello Mediceo è una struttura storica costruita in età longobarda ad Ottaviano,e in seguito appartenuta alla famiglia fiorentina de’ Medici.
Lo scorso anno, l’evento, organizzato dalla Pro Loco di Ottaviano,ha registrato circa 60.000 presenze e si è imposto a livello nazionale come miglior mercatino d’Italia con la conquista del Premio “Italive 2015″ nella categoria “Mercatini di Natale”.Quest anno ci sarà una novità in più;sarà aperto per la prima volta sarà aperto al pubblico il primo piano del palazzo,dove si potranno ammirare gli antichi saloni e i misteri nascosti nei suoi angoli.Nel Palazzo saranno allestiti 100 espositori,distribuiti nelle stanze interne e nel cortile in casette di legno. Negli stand troverete prodotti enogastronomici locali e prodotti di artigianato creativo.Si potranno gustare ed acquistare vini provenienti dalle uve coltivate del Vesuvio e dolci tipici natalizi come i roccocò, gli struffoli, i mustaccioli e tanti altri.
Per la Pro Loco di Ottaviano e per i suoi cittadini questo evento è di grande importanza, in quanto ha lo scopo di far scoprire le sue bellezze artistiche, soprattutto in questo luogo storico e dare la possibilità di far riscoprire le tradizioni legate ad antichi mestieri.

Ma non solo, ci saranno spettacoli a tema,concerti, artisti di strada ,il tutto illuminato dai giochi di luce delle luminarie artistiche,installate in occasione dell’evento e, per i più piccini,tra i luoghi innevati artificialmente del Castello, sarà anche possibile,in alcuni giorni, incontrare Babbo Natale.
Non mancheranno le aree di ristoro,per fare una piacevole pausa e assaggiare i prodotti tipici locali.Anche quest anno ci sarà a disposizione una navetta che attraverserà le principali strade del Paese, conducendoli al Castello.

Informazioni:

Quando: dal 2 al 17 dicembre 2017

Dove: Palazzo Mediceo, via Salita del Principe, Ottaviano (Napoli)

Orari:  feriali dalle 18:00 alle 23:00
            festivi dalle 10.00 alle 23.00

Prezzo: ingresso gratuito

Info: Evento Facebook/Pro Loco Ottaviano Pagina Facebook

 

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!