Il mercato rionale a Fuorigrotta

Il mercato rionale a Fuorigrotta

Il posto ideale per risparmiare

Nei pressi della stazione della cumana di Fuorigrotta e, più precisamente in Via Metastasio, troverete il grande mercato rionale di Fuorigrotta, un luogo rumoroso, colorito e folkloristico. Il mercato, suddiviso in due zone, un all’aperto e l’altra in un grande capannone, è un’ istituzione dello spendere bene e delle buone occasioni di acquisto. A Napoli i mercatini sono davvero tanti ma questo davvero vale la pena visitarlo.
Se avete una ventina di euro e volete concedervi un regalino per voi stessi, troverete di sicuro ciò che cercate, specialmente per quello che riguarda gli accessori, abbigliamento e scarpe.
Nella parte esterna si percorre un lungo viale e sia a destra che sinistra sono posizionate moltissime bancarelle, che vendono diversi articoli, soprattutto bancarelle di abiti , di calzature e ottimi pellami, anche di buona fattura. Fuori c’è un settore dedicato all’abbigliamento usato, infatti nel periodo di Carnevale potrete trovare molti abiti carnevaleschi.

 Nella zona coperta, invece, oltre al susseguirsi di infinite bancarelle, che gli stessi venditori chiamano “box” sarete travolti da un’ infinità di prodotti tra cui tessuti, tendami,detersivi, profumerie, orologerie e ancora abbigliamento,scarpe, borse, oggettistica etc.
Ma non solo, questo mercato, è un must per tutti gli amanti del pesce e della frutta di prima qualità. Molti sono i box dove è possibile trovare, già dalle 8 del mattino pesce fresco e molluschi pregiati a prezzi ottimi. Ricciole, orate, aragoste, fasulari, lumache di mare e le cozze provenienti dal canale di Procida. E ancora le ‘bancarelle’ della frutta e della verdura con i fasci di ‘friarielli’ , i grappoli dei  pomodori del piennolo del Vesuvio, vini locali,  etc.
Non mancano salumerie e macellerie con prodotti freschi e di buona qualità. Altra chicca è il box “A Cinese”, perfetto per gli amanti delle spezie, dallo zenzero alle mandorle, noci, nocciole, svariati tipi di thè e infusi, legumi sfusi. Non mancano, infine , due bar, dove potete sostare per un buon caffè !

Un fattore importante è aperto tutti i giorni, dal Lunedì alla Domenica, dalle 8 alle 14 e se non sapete dove parcheggiare state tranquilli, all’ interno c’è un ampio parcheggio, dove è facilmente trovare posto. Chi non ha l’ auto può  raggiungere questo mercato tramite mezzi pubblici, metropolitana o cumana.
Diversamente dagli altri mercati, questo è permanete: la maggior parte degli stand sono presenti tutti i giorni.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!