Una mostra in Floridiana dedicata al fantastico mondo di Herry Potter

Una mostra in Floridiana dedicata al fantastico mondo di Herry Potter

‘Incantesimi in Floridiana’

Nel Museo nazionale della Ceramica Duca di Martina,nella villa Floridiana,ci sarà una mostra dedicata al magico mondo di Herry Potter. La mostra, intitolata‘Incantesimi in Floridiana‘ è organizzata  dal Consiglio Europeo Sviluppo Umano e si svolgerà dal 4 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018.
Le sale e i corridoi del Museo saranno trasformate nel modo magico del maghetto più famoso al mondo e l’allestimento, avendo appunto come tema la magia, sarà molto suggestivo.La mostra sarà divisa su tre piani e i visitatori saranno avvolti da un percorso itinerante tra cui  i passaggi segreti di Hogwarts e potranno ammirare gli oggetti(ben 150) che appartengono ai personaggi della saga e del mondo magico della Rowling. Sarà possibile, tra le altre cose, assaggiare la burrobirra e indossare il cappello parlante.
Potrete,inoltre, partecipare a tanti laboratori,tra questi, la preparazione del banchetto di Harry Potter, per creare pozioni, corsi di esperienze vocali e di doppiaggio, esecuzioni musicali. Sarà, infine, allestito un concept store a tema, con tanti gadget ricordo.

Anche se è solo invenzione,Herry Potter è una figura molto importante per la generazione dei più piccoli perchè ha trasmesso il valore dell’amicizia, dell’amore e della giustizia.

Informazioni:

Quando:dal 4 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018
Dove: Museo Duca di Martina, Via Cimarosa 77,Villa Floridiana-Napoli.
Orario: 10.00
Info:Evento Facebook

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!