“Napoli International Street Food”: torna la fiera del cibo da strada

“Napoli International Street Food”: torna la fiera del cibo da strada

di Domenico Ruggiero

Dopo il grande successo dell’Oktoberfest del mese di Ottobre, il Centro Direzionale di Napoli si prepara ad accogliere la già collaudata fiera del “Napoli International Street Food” dal 9 al 13 Novembre 2016. Lo stuzzicante festival internazionale dedicato allo street food italiano e straniero ad ingresso totalmente gratuito, sarà organizzato da Buongiorno Italia e To Business Agency.
Un gran numero di stand accoglierà i visitatori, proponendo loro specialità gastronomiche di diversi paesi e, naturalmente, il buon cibo della tradizione “di strada” napoletana non mancherà!

Tre le zone principali: zona truck food, zona italiana e zona internazionale e l’immancabile zona beverage con birrifici artigianali. Tra le tante proposte gastronomiche troveremo, ad esempio, l’Antica Cuopperia Amalfitana presso cui sarà possibile gustare un caldo cuoppo a base di croccante frittura di pesce fresco; ancora, sarà possibile assaporare la prelibatezza del caciocavallo impiccato, piadine, gustosi panini con hamburger di Chianina, spiedini di carne, fritturine e tanto altro.
Inoltre, tra le proposte straniere, ci saranno diverse specialità della cucina spagnola e messicana come paella, sangria e tortillas.

Fonte: media.cntraveler.com

Fonte: media.cntraveler.com

Vasta scelta anche per quanto riguarda il dolce: in particolare, il dolce tipico napoletano, la sfogliatella, non poteva mancare alla festa del cibo da strada.

Fonte: latuaitalia.it

Fonte: latuaitalia.it

Per gli amanti della birra, ci sarà anche un meraviglioso truck dove si potranno degustare le migliori birre a stelle e strisce.

Quattro giorni durante i quali riscoprire il piacere del buon cibo e della tradizione del cibo da strada.

Booking.com

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!