Napoli Teatro Festival – Franco Battiato in concerto a Piazza Plebiscito

Napoli Teatro Festival – Franco Battiato in concerto a Piazza Plebiscito

di Alessia Giannino

Ritorna anche quest’anno il Napoli Teatro Festival, la kermesse culturale con 80 spettacoli in programma che si terranno tra il 5 Giugno e il 10 Luglio. La X edizione si apre con un evento molto particolare: il concerto gratuito di Franco Battiato che, il 5 Giugno, si esibirà sul palco di Piazza Plebiscito, accompagnato per l’occasione dalla Electric Band e dagli archi della Symphony Orchestra.

Luce del Sud” è un concerto che ripercorrerà i grandi classici della produzione di Battiato, fino ai suoi ultimi lavori, accompagnato da altri artisti come il fotografo Antonio Biasucci e gli attori Mimmo Borrelli, Fabrizio Gifuni e Imma Villa, che leggeranno alcuni brani (tratti da opere di Giordano Bruno, Giambattista Vico, Wystan Hugh Auden) scelti in un repertorio che ha come tema il Mediterraneo. L’evento, inoltre, avrà un forte impatto visivo grazie alle installazioni video di Antonio Biasiucci, il quale ha sempre dedicato un’attenzione particolare al Sud e alle sue periferie.

Tra gli altri grandi protagonisti di questa edizione di Napoli Teatro Festival ci saranno Roberto Andò, Luca BarbareschiAlessandro Preziosi, Cristina Comencini, Fabrizio Gifuni, Enzo Moscato, Luca Zingaretti, Roberto Herlitzka, Andrea Renzi.

Tutti gli eventi saranno proposti al popolarissimo prezzo di 8 euro a biglietto e 5 euro per gli under 30.

Booking.com

You might also like

Arte e Cultura

Un “Alfonsino”

di Valeria Ausiello Alfonso di Trastàmara  è stato un principe spagnolo della casa reale di Castiglia, che divenne re Alfonso V di Aragona, Alfonso III di Valencia, Alfonso II di Sardegna, Alfonso I di Maiorca e di Sicilia, re titolare di Corsica, di Gerusalemme e d’Ungheria, conte Alfonso IV di Barcellona, dal 1416 al 1458, e re Alfonso I di Napoli dal 1442 al 1458.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!