Napoli tra gusto e tradizione: tornano le pizze a portafoglio gratis

Napoli tra gusto e tradizione: tornano le pizze a portafoglio gratis

di Domenico Ruggiero

È ben risaputo che i napoletani sono noti, tra le altre cose, per il loro essere generosi e calorosi. Passeggiando per i vicoli storici della città, soprattutto in questo periodo che precede il Natale, si respira spesso un’aria di allegria estremamente contagiosa, che riesce a mettere tutti di buon umore nell’inconfondibile sinolo tra sacro e profano che si manifesta nella tradizione partenopea.

E proprio per confermare le tradizioni e la proverbiale magnanimità della città di Pulcinella, anche quest’anno, come apripista per le festività natalizie, si svolgerà la lodevole iniziativa proposta dalla pizzeria Capasso di Porta San Gennaro e dal laboratorio d’arte presepiale artigianale Ferrigno, celebre e storico marchio napoletano: la distribuzione gratuita di pizze a portafoglio, emblema della cucina napoletana e, soprattutto, dello street food partenopeo.

Fonte: travelweare.com

Fonte: travelweare.com

La pizza a portafoglio napoletana è inimitabile ed è simbolo di una popolazione che fa della gioia, della condivisione, dell’amore per le tradizioni, per l’arte e per il buon cibo i suoi punti di forza. Il cibo, si sa, ha il grande potere di avvicinare e riunire: così la pizza a portafoglio diventa la quintessenza di un connubio di gusto, tradizione e napoletanità. A Napoli le tradizioni si rispettano e questo è un rito che va avanti da decenni: appuntamento, dunque, a Domenica 20 Novembre dalle ore 11.30; nel centro storico partenopeo, fuori la bottega presepiale Ferrigno a San Gregorio Armeno, verranno distribuite ben 300 pizze.
Quale migliore occasione del periodo natalizio per creare un momento di vicinanza, incontro e ritrovo dei napoletani? Un momento che celebrerà due simboli dell’inimitabile arte napoletana, ossia la pizza ed il presepe.

 

Booking.com

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!