Natale 2016: tanti eventi in programma alla Reggia di Caserta

Natale 2016: tanti eventi in programma alla Reggia di Caserta

di Alessia Giannino

Con l’arrivo del Natale arrivano anche tanti eventi importanti, che ci faranno sembrare le feste ancora più belle.

Dal 7 Dicembre 2016 al 6 Gennaio 2017, infatti, alla Reggia di Caserta partirà un programma straordinario, che prevede anche ingressi al costo di 3 euro. Questi saranno validi dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e, in questa fascia oraria, ci saranno tantissimi eventi, spettacoli e manifestazioni, con lo scopo di attrarre turisti ed avvicinare i cittadini campani ai monumenti storici.

La Reggia, inoltre, per venire incontro ai turisti  sarà aperta al pubblico anche nei giorni 27 Dicembre e 3 Gennaio, che generalmente sono giorni di chiusura settimanale.

Come accennato, oltre alla visita degli appartamenti reali, ci saranno tante iniziative, messe in atto proprio nelle sale del palazzo. In occasione del Natale, ci saranno presepi rappresentati in chiave contemporanea e l’esposizione dell’artista Paolo Bini, vincitore del premio Cairo 2016, concerti di musica lirica, classica e contemporanea con artisti dal calibro di Rienzo, Mantovanelli, l’Orchestra da Camera di Caserta e le “Dame del Regno”. Ci saranno anche sfilate con i costumi dell’epoca borbonica e alcuni spettacoli del teatro di Rosso Vanvitelliano. Inoltre, il maestro Francesco Capotorto, che da anni si occupa degli allestimenti del parco, illuminerà la Reggia con percorsi di luce che guideranno i visitatori attraverso un suggestivo itinerario.

Fonte: Napoli Like

Fonte: Napolike

Tantissimi eventi per un Natale all’insegna della cultura e del divertimento in una location da sogno, che ogni anno attira sempre più visitatori.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!