Naturalis – La rivista online Gratuita di Cultura Ambientale

Naturalis – La rivista online Gratuita di Cultura Ambientale

Una bella iniziativa, per chi non la conoscesse già, quella che segnaliamo oggi!

A Napoli c’è Naturalis – La rivista online Gratuita di Cultura Ambientale che ha vinto nel 2014 il premio Internazionale di Giornalismo Ambientale!
Il prossimo numero è dedicato alla migrazione: dalle placche terresti, agli uccelli, passando per l’uomo, gli stambecchi ed i patogeni! 🙂
La redazione Napoletana è costituita da Giornalisti, Naturalisti, Biologi e Fotografi con età compresa fra i 24 – 35 anni.

Uno strumento tutto nuovo per chi si interessa di Natura e Fotografia!

Dal sito si legge, in relazione a questo numero:

E’ tempo di migrazioni e la redazione di NaturAlis non poteva non dedicare questo numero della rivista ai protagonisti di questo complesso e affascinante viaggio!

Nibbi, parassiti, stambecchi, lamprede, megatteri, continenti sono solo alcuni nomi dei viaggiatori che scriveranno la propria storia sulle nostre pagine! Una storia che, se da un lato ridimensiona i caratteri suggestivi di un romantico viaggio di scoperta, dall’altro potenzia i connotati di un percorso necessario che nasce dall’istinto di sopravvivenza. Un viaggio che vede tra i protagonisti anche l’Homo Sapiens e i pericoli che gli uccelli migratori incontrano lungo il corso del loro tragitto nelle splendide interviste al filosofo ed evoluzionista Telmo Pievani e al Presidente della LIPU Fulvio Mamone Capria.

Booking.com

A questo indirizzo trovate il link diretto al file PDF per leggere la rivista!

Il tutto è curato dall’associazione ARDEA per la Tutela Ambientale.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!