Notte Bianca al Rione Sanità

Notte Bianca al Rione Sanità

di Chiara Scaramella

Il 6 Maggio si terrà la Notte Bianca al rione sanità, in occasione della terza edizione della rassegna “Benvenuti al rione sanità”. Questa è organizzata dalla Fondazione San Gennaro e  vede Alessandro Siani nelle vesti di direttore artistico (nonché di grande sostenitore del progetto).

Fonte: percorsidarte.eu

L’evento principale della serata è sicuramente il concertone, che animerà il quartiere dalle 22.30 fino alle 2.00.

Il concerto è stato organizzato con la partecipazione di Sky Arte che, in quei giorni, presenta a Napoli il suo festival internazionale. La serata animata dal Funky Tomato Party vedrà le esibizioni di diversi artisti  partenopei, come  Zulù e Valerio Jovine dei 99 posse e lo storico dj napoletano Tony Mr.Time Ponticiello.

Inoltre, a rendere tutto più divertente ed allegro ci saranno numerosi artisti di strada appartenenti al collettivo di artisti Cracking Art Group, che animeranno le strade con la loro istallazione “Regeneration – rione Sanità”. Questa prevede più di cinquanta opere, tra chiocciole, rane , pesci e tanti altri animali che popoleranno strade, muri e balconi del rione, così come invasero anche in precedenza la stazione centrale di Piazza Garibaldi.

Prima dell’inizio del concerto, precisamente alle 20.00 del 6 Maggio, sarà possibile assistere gratuitamente (previa prenotazione) a “napucalisse”, l’intenso monologo del drammaturgo  Mimmo Borrelli. Lo spettacolo si terrà nella Basilica di San Gennaro Extra Moenia, alla quale si accederà percorrendo le fascinose catacombe di San Gennaro. La prenotazione all’evento può essere effettuata sul sito skyartefestival.com.

Booking.com

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!