‘O Cuzzetiello:la nuova panineria take way a Napoli

‘O Cuzzetiello:la nuova panineria take way a Napoli

‘O Cuzzetiello il nuovo street food napoletano

Paninoteche,pizzerie,ristoranti,ogni città ne sono piene.Ma a Napoli non poteva mancare l’idea geniale di una panineria take way dove potrete gustare ‘O Cuzzetiello.
‘O Cuzzetiello rappresenta uno dei cibi più saporiti e amato dai napoletani,ed è ormai diventato un vero e proprio rituale culinario.
La domenica,come da tradizione, sulla tavola di molte famiglie napoletane veniva servito con il maestoso ragù,la cui cottura iniziava la sera del sabato e terminava la domenica mattina e tutti i componenti delle famiglie facevano a gara per accaparrarsi ‘O Cuzztiell,il miglior pezzo di pane,quella parte che si intinge direttamente nella pentola mentre i sughi della domenica stanno ancora pappuliando.E che bontà!Oggi il “cuzzetiello”esce dalle mura casalinghe e viene proposto nella variante “Street Food”.A Napoli, grazie all’idea di un giovane napoletano,Dario Troise,ne esistono già due,uno nei pressi di Piazza Nazionale,l’altro nel cuore del Vomero.Con soli 5 euro potrete assaggiare O’ cuzzetiello in tante varianti;con salsiccia fritta o al ragù ,con salsicce e friarielli,oppure con polpetta fritta o al ragù,con tanto sugo o con i contorni che sono di vostro gradimento come scarole, peperoni, zucchine alla scapece, melenzane a funghetto, funghi.Ma non mancano farciture con cotolette,patate,peperoncini verdi,carne alla pizzaiola,fagioli alla messicana,polpo alla luciana,parmigiana di melanzana.Troverete davvero tutto ciò che di ottimo esiste nella cucina tradizionale partenopea.E per i più golosi non manca la versione dolce con Nutella.Sui social scrivono:
Il cuzzetiello non è un semplice pezzo di pane da riempire con contorni vari. Il cuzzetiello è nu muorz e nu criaturo che si sporca e rraù, è “mamm ro carmin!” quando ti mangi la genovese. È il ricordo della nonna, è la domenica mattina prima di pranzo, la marenna ideale allo stadio, la nostra Champions League.’O cuzzetiell è na cosa seria! È storia. È NAPOLI!

Maggiori informazioni:Pagina Facebook

 

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!