Orgoglio napoletano: Napoli-Londra in bicicletta per Crescenzo D’Amore

Orgoglio napoletano: Napoli-Londra in bicicletta per Crescenzo D’Amore

di Alessia Giannino

Napoli-Londra in bicicletta.

Questa è l’impresa che vedrà Crescenzo D’Amore protagonista assoluto. Il ciclista di Brusciano, Campione del mondo juniores nel 1997 e brillante corridore professionista dal 2000 al 2007, ci stupirà con un tour ciclistico in solitario.

Fonte: bikeraceinfo.com/

Fonte: bikeraceinfo.com/

La partenza avvenuta Sabato 19 Novembre alle ore 10 dal Castel dell’Ovo, prevede un percorso che lo porterà prima a Roma e, successivamente, con tappe lungo il Tirreno, la Liguria e poi in Francia, verso Montecarlo, Parigi e, dopo aver superato il Massiccio Centrale, a Le Havre. Attraverserà la Manica ed, infine, sbarcherà in Inghilterra, con unica direzione Londra. Crescenzo D’amore percorrerà il tragitto Napoli-Londra in sole dieci tappe, senza giornata di riposo e con arrivo a Trafalgar Square.

Sulla sua maglietta una scritta, che dimostra il suo orgoglio napoletano e in contemporanea il suo amore per Londra, “I am Neapolitan/I love London”.

Un’incredibile sfida, che vedrà D’Amore in un percorso, nel quale attraverserà mezza Europa, dando conferma che lo sport non è solo agonismo, ma anche voglia di mettersi in gioco, superare i propri limiti vivendo esperienze uniche.

 

 

Booking.com

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!