Piselli in fricassea

Piselli in fricassea

Ingredienti:

Olio extravergine di oliva (o Margarina)

Cipolla

Sale

Piselli

Uova

Prezzemolo

 

Tempo di preparazione:

Iperfast

Colonna Sonora:

(Non poteva essere altrimenti! 😀 )

Preparazione:

In un padellino soffriggete la cipolla e versate i piselli ancora nel loro “brodino” contenuto nel contenitore. Se i piselli sono freschi la preparazione sarà più lunga, dovete prima cuocerli a lungo in acqua e sale in modo che diventino morbidi!

Quando il sughetto sarà pressocchè asciutto, ma non totalmente, potete aggiungere le uova (uno, due, tre, a seconda del quantitativo di piselli) e girare e amalgamare tutto insieme, in modo che i pezzetti di uova si cuociano “smembrati” riempiendo gli spazi tra i legumi. E’ come se pezzetti di uova alla stracciatella si amalgamassero con il resto 😉

Aggiungente sale e prezzemolo durante o a fine cottura, e servite quando sarà il tutto abbastanza asciutto e amalgamato.

Potete accompagnare con pane fresco o tostato!

 

Previous Ravioli al radicchio con besciamella
Next Quante Chiese ci sono a Napoli?

About author

You might also like

Napoletani in cucina 0 Comments

Sciurilli che passione!

di Rosanna Vollaro L’uso dei fiori in cucina risale a migliaia di anni fa, per merito di civiltà come quelle cinesi, romane, greche. Molte culture utilizzano queste meraviglie della natura nelle

Ricette per 'VEGETARIANI PIGRI' 0 Comments

Spezzatino vegetariano

Ingredienti: Bocconcini di Soja disidratati Piselli Olio extravergine di oliva Cipolla Sale Spezie (rosmarino, prezzemolo…) Tempo di preparazione: Abbastanza veloce, ma non troppo per noi super pigri 😀 Colonna Sonora:

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!