Pizzaioli si nasce…
Errico Porzio maestro pizzaiolo napoletano della pizzeria Lampo2 by Porzio a Soccavo oltre a deliziare i palati dei suoi clienti con impasti digeribili e leggerissimi e pizze innovative e uniche.
E’ anche il pizzaiolo dei vip, Errico infatti si diverte a riportare sulle sue pizze le effigi di qualsiasi cosa o persona specialmente quelle di personaggi famosi come calciatori politici cantanti e attori; Biagio Izzo, Marika Fruscio Luigi De Magistris Sofia Loren Higuain sono alcuni dei personaggi immortalati nelle sue pizze e in più casi addirittura regalate agli stessi.
La sua pizzeria a Soccavo è diventata ormai meta fissa di curiosi e buongustai attirando nel quartiere soccavese anche i vip (Caldoro, Fruscio, Daniele Verde, De Magistris )
Questo rappresenta un po il rovescio della medaglia perché in un periodo in cui Soccavo è al centro di episodi di cronaca c’è anche chi attraverso le sua passione riesce a portare in bella luce il suo quartiere attirando persone e personaggi di tutta la città.
Errico, vicepresidente dell’INP ( istituto nazionale della pizza) è impegnato anche nel sociale: utili e gratificanti corsi con i ragazzi diversamente abili e per i ragazzi del carcere minorile di Nisida.
Prossimamente inaugurerà a Scampia una scuola di formazione con l’associazione Ciro Vive con la mamma di Ciro Esposito, Antonella Leardi.
About author
You might also like
Nudisti e naturisti a Napoli
In estate si parla continuamente delle spiagge dove andare per i bagni, quali sono le migliori, dove trovarle eccetera, ma dove sono quelle per nudisti o naturisti in Campania? Ce
Storia della pasticceria napoletana
di Simona Vitagliano Fonte: SfogliateLab La pasticceria a Napoli non è solo una fonte di lavoro, di gusto e di guadagno, ma anche un’arte, una vocazione, una parte importantissima della
Arriva il Safety Check di Facebook per gli amici a Parigi
di Simona Vitagliano In questo giorno che è stata definito l’ 11 settembre francese moltissimi italiani e napoletani si sono allertati per amici, parenti e conoscenti residenti nella capitale francese o
Leave a Reply
Only registered users can comment.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!