Pizzaioli si nasce…

Errico Porzio maestro pizzaiolo napoletano della pizzeria Lampo2 by Porzio a Soccavo oltre a deliziare i palati dei suoi clienti con impasti digeribili e leggerissimi e pizze innovative e uniche.

E’ anche il pizzaiolo dei vip, Errico infatti si diverte a riportare sulle sue pizze le effigi di qualsiasi cosa o persona specialmente quelle di personaggi famosi come calciatori politici cantanti e attori; Biagio Izzo, Marika Fruscio Luigi De Magistris Sofia Loren Higuain sono alcuni dei personaggi immortalati nelle sue pizze e in più casi addirittura regalate agli stessi.

La sua pizzeria a Soccavo è diventata ormai meta fissa di curiosi e buongustai attirando nel quartiere soccavese anche i vip (Caldoro, Fruscio, Daniele Verde, De Magistris )

Questo rappresenta un po il rovescio della medaglia perché in un periodo in cui Soccavo è al centro di episodi di cronaca c’è anche chi attraverso le sua passione riesce a portare in bella luce il suo quartiere attirando persone e personaggi di tutta la città.

Errico, vicepresidente dell’INP ( istituto nazionale della pizza) è impegnato anche nel sociale: utili e gratificanti corsi con  i ragazzi diversamente abili  e per i ragazzi del carcere minorile di Nisida.

Prossimamente inaugurerà a Scampia una scuola di formazione con l’associazione Ciro Vive con la mamma di Ciro Esposito, Antonella Leardi.

11909722_10204849162453461_210501697_n

Previous Trattoria 'da Nennella'
Next Zuppa di fagioli cannellini ai funghi porcini con crostini

About author

You might also like

Concerti 0 Comments

Festival del tatuaggio: tre giorni di festa alla Mostra d’Oltremare

di Annina D’Ambrosio La Mostra D’Oltremare di Fuorigrotta ospiterà, dal 20 al 22 Maggio 2016, l’International Tattoo Fest, un’iniziativa dedicata interamente al mondo dei tatuaggi, una delle più importanti fiere

Eventi 0 Comments

Sagre in Campania Agosto 2016: tra cultura e gastronomia

di Annina D’Ambrosio Anche il mese di Agosto sarà ricco di eventi, tutti all’insegna delle tradizioni culturali e gastronomiche locali. Una scoperta attraverso le ricche terre della Campania. Ecco di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!