• Pizzaioli si nasce…
  • Pizzaioli si nasce…

Pizzaioli si nasce…

Errico Porzio maestro pizzaiolo napoletano della pizzeria Lampo2 by Porzio a Soccavo oltre a deliziare i palati dei suoi clienti con impasti digeribili e leggerissimi e pizze innovative e uniche.

E’ anche il pizzaiolo dei vip, Errico infatti si diverte a riportare sulle sue pizze le effigi di qualsiasi cosa o persona specialmente quelle di personaggi famosi come calciatori politici cantanti e attori; Biagio Izzo, Marika Fruscio Luigi De Magistris Sofia Loren Higuain sono alcuni dei personaggi immortalati nelle sue pizze e in più casi addirittura regalate agli stessi.

La sua pizzeria a Soccavo è diventata ormai meta fissa di curiosi e buongustai attirando nel quartiere soccavese anche i vip (Caldoro, Fruscio, Daniele Verde, De Magistris )

Questo rappresenta un po il rovescio della medaglia perché in un periodo in cui Soccavo è al centro di episodi di cronaca c’è anche chi attraverso le sua passione riesce a portare in bella luce il suo quartiere attirando persone e personaggi di tutta la città.

Errico, vicepresidente dell’INP ( istituto nazionale della pizza) è impegnato anche nel sociale: utili e gratificanti corsi con  i ragazzi diversamente abili  e per i ragazzi del carcere minorile di Nisida.

Prossimamente inaugurerà a Scampia una scuola di formazione con l’associazione Ciro Vive con la mamma di Ciro Esposito, Antonella Leardi.

11909722_10204849162453461_210501697_n

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!