Previsioni meteo per l’Epifania

di Roberto Sabatano
ph: Roberto Sabatano

ph: Roberto Sabatano

Salve a tutti!

Dopo molti giorni caratterizzati da tempo in gran parte soleggiato, a causa dell’alta pressione, la situazione ora  è decisamente mutata: a dominare lo scenario meteo non è più il sole, infatti, ma sono le nuvole e le piogge .

Per il giorno dell’Epifania sono previste ancora condizioni di tempo decisamente variabile, con un’alternanza di sole ed improvvisi annuvolamenti in grado di dare origine anche ad acquazzoni o brevi temporali tra la mattina e il pomeriggio.

Andrà meglio in serata seppur sempre con una discreta minaccia di qualche pioggia.

Sarà ventoso nella tarda mattinata e durante il pomeriggio a causa di moderati o tesi venti provenienti da ovest-sudovest che continueranno a rendere anche i mari molto mossi.

Temperature su valori oltre la norma sia per le minime notturne che dirune: oscilleranno, infatti, tra i 10-11 gradi di notte e i 14 gradi di giorno.

Booking.com

Tendenza per il resto della settimana da Giovedì 07 a Domenica 10/01/2016

Tempo migliore per il resto della settimana a partire da Giovedi 07/01 con  presenza di più sole.

Tuttavia non saremo interessati da alcuna area di alta pressione e, quindi, non è escluso il transito di veloci annuvolamenti in grado di originare nuove piogge, che saranno più probabili nella giornata di Sabato 09.

Le temperature, dopo la diminuzione attesa Giovedì con aria fredda al primo mattino, tenderanno nuovamente a salire in maniera decisa da Venerdì, quando le temperature minime della notte non scenderanno sotto i 12 gradi mentre quelle  diurne potrebbero toccare anche i 17-18 gradi.

Si tratterà di valori decisamente oltre la media del periodo, tipici di mesi come Maggio o Settembre, ma che sicuramente non si dovrebbero registrare in questo mese.

Clima sempre a tratti ventoso per venti di mare  e mari sempre almeno mossi.

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!