Previsioni Meteo weekend da Venerdi 19 a Domenica 21 Febbraio 2016

di Roberto Sabatano
Napoli, panorama da Via Stazio, Posillipo Ph: Simona Vitagliano

Napoli, panorama da Via Stazio, Posillipo
Ph: Simona Vitagliano

Dopo l’anomala fase calda che ci ha interessati a metà settimana con temperature di molto oltre la media del periodo, la situazione si è stabilizzata e le temperature sono tornate ad essere nella media stagionale.

Vediamo cosa ci attende per questo weekend iniziando da Venerdi 19 Febbraio:  il tempo si prevede discreto con sole ma anche annuvolamenti senza, però, originare nessun tipo di fenomeno. Il vento si prevede moderato tra questa notte e le prime ore della giornata, proveniente da ponente quindi da ovest, ma poi si indebolirà. Il mare si prevede mosso. Temperature comprese tra i 6 gradi del primo mattino e i 14 gradi del pomeriggio.

Sabato 20 e Domenica 21 tempo migliore, saranno due belle giornate di sole dominate da cieli azzurri, assenza di nubi, scarsa ventilazione con qualche lieve rinforzo da ovest ma mari sempre mossi. Temperature piacevoli nel pomeriggio quando continuerà ad esserci un certo tepore simil-primaverile. I valori, infatti, toccheranno i 15-16 gradi.

Tendenza prossima settimana da Lunedi 22 a Giovedi 25 Febbraio 2016.

Infiltrazioni di aria umida renderanno i cieli più nuvolosi e non escludo qualche debole pioggia sia Lunedì che Martedì, ma si tratterà in ogni caso di fenomeni di debole intensità. Da Giovedì probabile peggioramento.

Per quel che concerne le temperature avremo un nuovo aumento dei valori proprio a inizio settimana quando i 17-18  gradi saranno a portata di mano ma con probabile deciso calo a partire da Mercoledì per l’arrivo di aria più fredda da Nord.

Booking.com

Il vento si prevede generalmente moderato di provenienza occidentale, quindi di mare, con probabili rinforzi; i mari saranno sempre almeno mossi con qualche fase fino a molto mosso.

 

Grazie per la lettura e alla prossima settimana.

 

You might also like

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!